Back to top

Autore Topic: Mettere il sito on-line.  (Letto 2648 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mettere il sito on-line.
« il: 21 Mag 2008, 12:37:43 »
Salve ragazzi, sono disperato... pensavo mancasse poco ed invece ancora uno scoglio da superare...
Ho fatto il sito in locale, ho preso l'hosting, adesso zippo la cartella e la trasferisco via FTP ma... niente! Ho già provato ad impostare addirittura tutti i permessi a 767 ma nessun risultato.
Ho cancellato tutto ed ho caricato l'installazione di joomla (per vedere se avevo fatto pasticci) ma ancora niente: entro nel sito e vedo solo la pubblicità dell'hosting...
Per me è la prima volta, scusate se sono banale ma non so che pesci pigliare...

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mettere il sito on-line.
« Risposta #1 il: 21 Mag 2008, 12:53:52 »
ma non devi zippare la cartella,  nella root del sito devi mettere tutte le cartelle e files di joomla singolarmente se no non funzionerà mai

se poi devi trasferire il tuo sito in locale, devi anche modificare il file configuration ed importare il database dopo che hai esportato quello locale.
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 12:55:40 da blackhorse »

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2008, 13:42:09 »
Perdonami blackhorse... ho tralasciato un dettaglio importante.
Ho zippato la cartella perchè ****** (il mio hosting) permette di caricare via FTP un file zippato che poi viene decompresso in automatico dal sistema.
Ti posso assicurare che ora nella cartella htdocs si trovano i file e le cartelle di joomla (compreso index.php scritto in minuscolo).
Ciao.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2008, 13:47:19 »
Ho trovato un post che si intitola "Joomla e pagina bianca [RISOLTO]...
HO lo stesso host dell'autore ed anche io ho usato il servizio ftp dell'hosting...
Secondo quella discussione questo potrebbe essere il problema, adesso provo...

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2008, 14:07:52 »
si ti conviene usare un software ftp esterno inoltre se non devi installare joomla e hai caricato una versione già installata che avevi in locale devi cancellare se è presente l'index.htm che è quello che ti fa vedere la pubblicità dell'hosting se non l'index.php non lo carica il sito.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2008, 14:18:45 »
Ok ci provo...
Adesso tra l'altro sono in ufficio e (ho gia provato con due client ftp) non riesco a connettermi al server ftp dell'host, sarà perchè in azienda abbiamo una connessione tramite proxy ?
Per quanto riguarda index.html, anche io mi aspettavo di vederlo... ma non c'è! Non so come facciano a caricare la pagina pubblicitaria...
Grazie dell'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif