Back to top

Autore Topic: Virtuemart: non riesco ad installarlo in nessun modo  (Letto 2718 volte)

GianSaluggia

• Visitatore
Possibile? Leggendo nel forum sembra sia una cosa semplicissima, ma io non sono riuscito ad installare Virtuemart con Joomla 1.5.3 né con Joomla 1.0.15b e neppure nella versione completa joomla 1.5.3 + VM 1.1.1

Niente di niente. Possibile?
Io uso linux di aruba. Che ci siano problemi relativi ad aruba?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Virtuemart: non riesco ad installarlo in nessun modo
« Risposta #1 il: 21 Mag 2008, 23:56:38 »
ciao,

devi dirci come minimo che errori ti escono, mica si possono indovinare...

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Mag 2008, 12:34:39 »
Si, è chiaro. Mi domandavo se, avendo provato in ogni modo, qualcun altro si è trovato in difficoltà simili avendo aruba.

Purtroppo però non ho tenuto i messaggi di errore relativi a Joomla 1.5: ricordo che dicevano: "non hai il permesso di scrittura in una determinata posizione": ma io ho messo tutto a 777 dall'inizio alla fine e niente. Ho guardato nel forum i messaggi simili e non ho trovato soluzioni buone per me.

Allora sono passato a Joomla 1.0.15, pensando che ci siano problemi in 1.5 (che ne so) ma, in fase di installazione di VM 1.1.1 per Joomla 1.0 esce:
ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto

Chiedo scusa per il mio linguaggio vago.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2008, 12:52:45 »
ma hai scompattato lo zip?

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Mag 2008, 15:00:29 »
No. Mi risulta che non vanno scompattati i file per l'installazione

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2008, 15:02:23 »
dipende da dove hai scaricato i files,

scrivi i link che si verifica

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2008, 16:58:02 »
devi scompattare lo zip e dentro ci sono moduli componente e mambot dopo averlo installato devi installare la lingua italiana nella cartella vm language
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mag 2008, 17:44:44 »
A ecco. Grazie.
Però ho bisogno ancora: ho installato tutto e andando nella home page del sito esce questo errore:

Warning: main(/web/htdocs/www.miosito.it/home/provaedizionicvs/mambots/content/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/provaedizionicvs/mambots/content/vmproductsnapshots.php on line 47

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.miosito.it/home/provaedizionicvs/mambots/content/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/provaedizionicvs/mambots/content/vmproductsnapshots.php on line 47

« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 17:47:05 da GianSaluggia »

GianSaluggia

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Mag 2008, 17:56:20 »
Stop stop: funziona !!!!
Ho trovato: dovevo caricare il database.
Mannaggia all'inglese... e chi lo capisce?

Grazie mille.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2008, 17:59:31 »
brutta cosa occuparsi di informatica senza conoscere l'inglese!!!

avrai sempre questo tipo di problemi...

prima di imparare joomla dovresti studiare un minimo di inglese basico (sono circa 500 parole della massaia) che ti risolverà parecchi problemi

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif