Back to top

Autore Topic: problemi pannello controllo 1.5.3: Sezioni/Moduli/Upload lingua e template  (Letto 2101 volte)

Offline lucajoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentili signori e signore

sono quasi 20 ore di fila che smanetto e sminestro FtP, MySql, database, download ecc. ecc.

In grassetto le informazioni per aiutarmi...normale le spiegazioni...in corsivo gli sfoghi di uno che sono due giorni di fila che muore dietro sto benedetto joomla!
ho appena approcciato a Joomla su dominio "A ruba" (Microsoft + Linux - mysql)...ma settarlo mi sembra troppo problematico anche seguendo passo passo le procedure e i consigli letti su questo ed altri forum.

Mi darò dell'idiota pubblicamente! Sono anche disposto alla Gogna, ma datemi un aiutino...alexred   me li sono letti tutti i tuoi post...fai la carita!

da subito con un messaggio di errore joomla mi ha detto di ricreare il file configuration.php perchè non riusciva a scrivere nella cartella o direttamente nel file... e via con blocco note copia ed incolla del testo indicato dalla procedura. carico via FTP rinomino, cancello il vecchio...sembra tutto ok....ok un par di.... un pareo!!!!!

Ogni volta un problema diverso! Ho scaricato 4 volte la versione "Joomla_1.5.3-Stable-Full_Package"ebbene ogni volta un problema diverso!E ricomincio tutto da capo: cancella tutto, ricarica tutto (mezz'ora e più), reinstalla...ormai so i parametri a memoria!in quest'ultima occasione sembrava andasse tutto alla perfezione.ho la mia homepage, il mio pannello amministrazione completo... E CHE DIAVOLO CI FACCIO SE
NON è POSSIBILE CREARE LE SEZIONI?
una volta entrato nell'apposita sezione, compilo il form titolo, alias descrizione...ecc.
Clicco su salva e non accade un benemerito ciufolo!Tutto fermo!in basso nel browser mi scrive "errore nella visualizzazione della pagina! (poco male! prima non accedeva nemmeno alla pagina per la creazione!...faccio progressi! tra 20 anni riuscirò a pubblicare il nome del sito in homepage!)

problemi simili li ho riscontrati aprendo uno spazio free su helloweb.eu dove c'era addirittura la possibilità di caricare automaticamente joomla.a questo punto dovrebbe essere un gioco da ragazzi, mi sono detto... questi mi fanno installare joomla con un click...proviamo!sarà la versione corretta e settata....macchè! peggio che andar di notte! addiritrtura in questo caso le pagine di sezioni e categorie proprio non esistono!...però posso tradurre il lato admin in afrotuscotracamanocubano!!!! e sempre quel "paio" di prima...

Inoltre ho problemi con la lingua italiana...l'ultima versione infatti, nonostante mi abbia chiesto la scelta della lingua...poi ha messo tutto in inglese.

Sapete la esatta procedura per caricare la lingua?

non mi dite semplicemente di caricarla dal pannello administrator perchè ci ho provato! sono una settantina di file. che ci devo fare? li metto in una cartella via ftp? faccio sfoglia dal pannello joomla e seleziono solo il file install (fatto non funziona!) dove vanno? come distinguo lingua per administrator e lingua sito? ho entrambe i file zippati...quando ho finito con il "paio" potrei uploadarmeli nel "Core" che con sto joomla è diventato doppio...si mi sto facendo un DUALCORE così!!!
vado su Extention
Install/Uninstall
ma poi i file della lingua da dove diavolo li prendo
? li ho scaricati e scompattati in una cartella (sono una 70ina circa). ho addirittura creato una cartella it-IT in languages e li ho caricati dentro via ftp (a quel punto la lingua mi risulta nell'elenco assieme all'inglese...ma mettendola come predefinita non funziona!
ho inserito URL di tutti i tipi! ho Uploadato file di Admin e Sito a destra e manca...ma di tradursi in italiano non se ne parla!
ho inserito il codice 777, ho cancellato la cartella installation, ho inserito i parametri giusti del database mysql

l'unica cosa sono un paio di voci al momento dell'installazione che non coincidono con quanto semplicemente consigliato da joomla pr il PHP (sono le due voci standard che si trovano spesso nel forum e che a molti non hanno dato problemi..) se sapete come sistemare anche queste due incongruenze...

A proposito: HO BISOGNO DI UN PROGRAMMATORE VALIDO E CAPACE (Sono stato truffato già due volte da chiacchieroni delinquenti che dicono di fare i programmatori, si prendono l'anticipo e poi smanettano joomla praticamente come me! ma non sono in grado di fare altro se non danni!). uno  CHE MI FACCIA UN sito SFRUTTANDO SIA TUTTO L'OPEN SOURCE (PER RISPARMIARE TEMPO E SOLDI) SIA CAPACE di FARMI UN DATABASE SERIO CON UNA 50INA DI CAMPI A SPUNTA (ai quali si aggiungono automaticamente altri campi se l'utente seleziona "Altro" ed indica una nuova parola), 15 CAMPI TESTO ECC (OLTRE L'ANAGRAFICA COMPLETA DELL'UTENTE) ED UN BEL MOTORE DI RICERCA NEL DATABASE.
IN SEGUITO ALL'INSERIMENTO DI UN POST SI DOVREBBE COMPILARE DI NUOVO IL FORM DI RICERCA COSì DA INVIARE IL POST DIRETTAMENTE via mail AGLI UTENTI CHE COINCIDONO CON I PARAMETRI FILTRO.

e poi: mailing list globale e differenziata (a seconda dei risultati di una ricerca!)
livelli diversi di utenti con funzioni diverse.
message board interna con avvertimento via mail.
video (da youtube o altri) e fotogallery per ciascun iscritto che avrà pertanto la sua scheda personale completa

Se siete davvero capaci e non siete solo i soliti smanettoni presuntuosi ed incapaci ho un bel lavoro per Voi. contattatemi pure "lucderan[chiocciola]gmail.com"

Sto studiando joomla proprio per comunicare meglio con il programmatore che mi farà questo sito!
che sia PHP, ASP, XHTML l'importante è che sia in grado di farlo. a me sembra tanto una cretinata! al liceo facevo i raffronti tra vari campi di un DB...ma non ho tempo per mettermi a studiare da capo! booh sarò stato sfortunato nell'incappare in cretinetti truffaldini!

Web Design Bolzano Kreatif