Back to top

Autore Topic: Problemi con CB Connector  (Letto 3591 volte)

Offline grespo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con CB Connector
« il: 09 Mag 2009, 11:53:19 »
Salve ragazzi,
ho un bel problema con CB Connector, in quanto sto tentando di integrare un forum phpBB3 con il mio sito www.ilponteperquinto.eu..
Installo correttamente, come descritto nella guida, Community Builder (versione 1.2), il plugin per la lingua italiana (la versione per Joomla 1.5.x), poi arrivo al punto di installare il Connector (versione 2.0.3) e mi compare questo errore
Citazione
Parse error: syntax error, unexpected '=', expecting ')' in /web/htdocs/www.ilponteperquinto.eu/home/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_cbconnector/cbcplugin.php on line 297

La riga in questione è questa:
Citazione
function getURL($URLType, $forum_id, &$passedParams=NULL, &$passedHash='', $SEFurls=false, $sid=NULL, $allowCBCWrapper=true, $forceTarget=-1){
.
Chiedo disperatamente aiuto!
Non so come uscirne! GRAZIE ^_^
« Ultima modifica: 09 Mag 2009, 11:58:30 da grespo88 »

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con CB Connector
« Risposta #1 il: 09 Mag 2009, 12:23:32 »
Ciao grespo,
premesso che le eventuali e sperate risposte potranno essere utili anche a me, perdonami se la mia risposta non è la soluzione al tuo problema ma una ulteriore domanda...
Ti chiedo: io per implementare un forum phpbb3 nel mio sito sto provando a usare jfusion, siccome in altri post ho letto che è un po' problematico configurarlo con CB, il connector di CB serve a fare da bridge da Joomla e phpbb?
Grazie...
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline grespo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2009, 13:33:39 »
CB Connector è un bridge tra Joomla e phpBB, per condividere e sincronizzare gli utenti tra l'uno e l'altro.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2009, 13:40:28 »
Ma è a pagamento?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline grespo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2009, 13:52:53 »
No. Lo puoi trovare su www.cbconnector.com

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2009, 14:54:28 »
Grazie per le informazioni... ma vedo che ancora nessuno ne ha date a te.  :-\ :-\ :-\

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2009, 16:15:51 »
Sposto il topic in 'gestione utenti'.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2009, 18:50:04 »
Ciao,
mi dispiace vedere che ancora non hai trovato risposta ma io non riesco a scaricare il cbconnector.
Tu hai avuto problemi nel download?
Mi da errore quasi al termine.
grazie comunque

Offline grespo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2009, 20:54:04 »
non ho avuto problemi col download..QUALCUNO RIESCE A DARMI UNA MANO??? PLEEEEEEEEEEEASE!!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2009, 22:07:37 »
Ciao grespo88,
mi dispiace vedere che nessuno risponde alla tua domanda, forse perché la discussione è stata gia trattata in questo forum anche se a dire ilo vero ho provato a fare qualche ricerca ma senza esito.
Davvero mi sorprende la cosa.
Che dire... mi dispiace che sono solo io a risponderti che non la soluzione al tuo problema.
Speriamo bene....
Ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mag 2009, 09:38:57 »
Allora, potrei anche sbagliarmi perchè non l'ho mai usato, comunque, controllando ora sul loro sito ho visto che il cb connector non è nativo per la 1.5 (sia la vecchia che la nuova ver. di cb connector), di conseguenza il risultato non è garantito; in più l'errore te lo dà puntando direttamente alla cartella del componente e nello specifico di un plugin.
Posso consigliarti magari di provare a controllare se hai abilitato il plugin da 'estensioni' -> 'gestione plugin', se non è attivo allora attivalo e vedi come va ma torno a dire che comunque il risultato non è garantito in quanto è un'estensione non nativa per la 1.5.

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ago 2009, 13:27:06 »
Ciao!
Mi aggancio a questa discussione visto che il problema è simile e sono arrivato ad un punto morto.

So che se ne è parlato tanto ma devo dire che dopo aver letto decine di post non è che la mia confusione sia diminuita.

Mi spiego. Ho bisogno di qualche componente che mi permetta di "agganciare" Joomla a PhpBB e che quindi mi sincronizzi gli utenti ottenendo un'unica registrazione.
Inoltre mi servirebbe la possibilità che gli stessi utenti possano commentare i contenuti di joomla, inviare foto ad una galleria, scrivere articoli ed avere un profilo personale da poter gestire con avatar e altre caratteristiche disponibili con CB.

Ho questa configurazione:
Joomla 1.5.14
PhpBB 3.0.5

Ora, premessa l'idea di voler creare una sorta di community, avrei scelto per questo compito Community Builder.

Tutto filerebbe liscio se non avessi scoperto che CB Connector (il plugin per la connessione tra CB e PHPBB) non è nativo per Joomla 1.5.x

Ora vorrei capire o almeno essere consigliato:
per creare una sorta di community che integri gestione profili utenti, joomla e phpbb cosa posso usare?

Grazie!
« Ultima modifica: 07 Ago 2009, 13:53:25 da kenzo2000 »
La verità sarà sempre una bugia.

Web Design Bolzano Kreatif