Back to top

Autore Topic: Impossibile installare joomla  (Letto 1641 volte)

Offline phantom81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile installare joomla
« il: 23 Mag 2008, 11:50:38 »
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Ieri ho effettuato una conversione da hosting windows a hosting linux, di un provider che forse è bene non citare qui.
Oggi dovrebbe essere tutto attivo. Entrando tramite ftp ho soltanto una cartella cgi-bin che dovrebbe essere vuota ed un index.php.
Come fatto gia milioni di volte carico tramite ftp (fireftp) joomla 1.013b ita (se non erro, ma non ha importanza) nella root ovviamente sovrascrivendo il file index.php gia presente con l' index.php di joomla.
Ma appena digito sulla barra degli indirizzi

www.miosito.it/index.php

mi esce fuori questo:

Warning: main(/web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/import.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/installation/includes/framework.php on line 39

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/installation/includes/framework.php on line 39

Ho scritto "appena digito: www.miosito.it/index.php e non www.miosito.it perchè essendo il sito gia attivo non volevo che i visitatori vedessero tutti sti casini, così ho creato un file index.html con la scritta "in manutenzione".

Cosa devo fare???

PS ho attivo anche il database mysql, ma che me ne faccio se neanche riesco a fare partire l' installazione???

Grazie mille a chi mi aiuterà e non.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Impossibile installare joomla
« Risposta #1 il: 23 Mag 2008, 16:38:39 »
Primo consiglio:

ri-uploada tutto l'ftp,

Secondo:

Prendi l'ultima versione di Joomla! ( ANCHE SE NON CENTRA COL TUO PROBLEMA ): 1.5.3 oppure 1.0.15

Offline :antilight:

• Nuovo arrivato
  • *
  • constant shallowness leads to evil
    • Mostra profilo
Re: Impossibile installare joomla
« Risposta #2 il: 25 Mag 2008, 17:35:11 »
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e alle prime sperimentazioni in fatto di "web in genere".

Ho un piccolo problemino con l'insatllazione e vorrei un'informazione. Credo e spero che questa sia il thread migliore per avere la mia riaposta.

Avendo scelto joomla! proprio perché poco esperto, seguendo pedissequamente le istruzioni relative all'upload di tutti i documenti necessari per l'installazione, una volta digitato l'indirizzo del mio sito ciò che è apparso, invece della prima pagina della procedura guidata di installazione, è apparso questo:

mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

.. che significa?

mi rendo conto del fatto che la mia sia una domandaccia, ma cosa potrebbe non andare?

Grazie mille!

:antilight:

Web Design Bolzano Kreatif