Back to top

Autore Topic: Sicurezza  (Letto 1173 volte)

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sicurezza
« il: 25 Mag 2008, 00:22:33 »
Ciao a tutti , volevo qualche consiglio sulla sicurezza in joomla..

ho letto che bisogna aggiornare sempre joomla per avere una buona sicurezza , ora io ho la versione 1.5.3 .. è l'ultima??
dove trovo questi aggiornamenti ?? inoltre per installarli che si deve fare?? si perdono i dati??

potreste darmi altri consigli per la sicurezza??
dicono di non usare l'account super administrator , e di usare altri browser mentre si è in modalità amministrazione .. volevo sapere il vostro parere

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza
« Risposta #1 il: 25 Mag 2008, 15:30:22 »
La versione 1.5.3 è l'ultima al momento; gli aggiornamenti escono puntualmente su questo sito e basta semplicemente sovrascrivere i file via ftp, anche se un backup preventivo non guasta.
Piccoli altri accorgimenti sono di impostare password forti agli account administrator e di non usare, se non proprio necessario, l'account superadministrator.
Inoltre si dovrebbe evitare di navigare contemporaneamente su altri siti mentre si ha accesso all'area di amministrazione.
Poi è bene sempre fare logout dal pannello amministrativo quando si è conclusa la sessione di lavoro.  ;)
Altro nodo cruciale è l'impostazione dei permessi: 644 per i file e 755 per le cartelle.
Joomla! è un CMS molto sicuro: ha vinto numerosi premi in merito; è pur vero che questo discorso vale per il codice del core e non è garantito, invece, per componenti di terze parti, cioè non sviluppati direttamente dal team di Jooomla!.
Spero di esserti stato utile.  ;)

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza
« Risposta #2 il: 25 Mag 2008, 17:50:10 »
grazie per la riposta , molto chiaro .. non ho capito solo questo punto

Citazione
Altro nodo cruciale è l'impostazione dei permessi: 644 per i file e 755 per le cartelle.

che significa??

Web Design Bolzano Kreatif