Back to top

Autore Topic: TM Edit e sua installazione  (Letto 1341 volte)

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
TM Edit e sua installazione
« il: 20 Mar 2006, 11:57:33 »
Visto che Joomla ha un editor che non mi permette (credo) di cambiare colori e altri tipi di formattazione ho fatto una ricerca sul forum e ho saputo che TM Edit e' un editor alternativo. Ora il problema sorge sulla sua installazione.
Non ci riesco.
Ho provato ad installare il file che ho scaricato dal sito come mambot, e mi dice pure di averlo caricato, ma non sono sicuro sia un mambot. Ho disattivato anche il TINY editor, ma il risultato e' sempre quello: l'editor non cambia.
Dove sbaglio?
Paolo
Bologna

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: TM Edit e sua installazione
« Risposta #1 il: 20 Mar 2006, 19:07:45 »
TMEdit è un mambot e come tale deve essere installato.
Non serve disinstallare gli altri editor in quanto con Joomla ciascun utente può usare un editor differente.
Per poterlo usare devi semplicemente andare sulla gestione utenti nel pannello di controlo del tuo sito, selezionare l'utente a cui vuoi assegnare il nuovo editor.
Noterai che alla destra degli attributi utente troverai la voce "editor"
Apri la tendina e seleziona "TMEdit" salva e il gioco è fatto  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: TM Edit e sua installazione
« Risposta #2 il: 21 Mar 2006, 00:35:15 »
Bene, era la risposta che mi serviva.
Ho cercato, giuro, per giorni interi una qualsiasi guida per Joomla, ma mi sono rassegnato ad imparare ad usare questo CMS da solo (sono passati mesi).
Ci sono cose che proprio sfuggono alla mia logica e non sono mai riuscito a capire cosa sia un mambot. Ora non e' che lo abbia imparato, ma perlomeno ho imparato a cambiare editor. Sempre grazie a te :-)

Ho ancora tante domande da fare, ma prima cerco di vedere se riesco a cavarmela da solo. Ammetto che sono prossimo all'esaurimento, gh gh gh...
Paolo
Bologna

Web Design Bolzano Kreatif