Back to top

Autore Topic: inserimento elemento di statistiche Vivistats  (Letto 5840 volte)

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserimento elemento di statistiche Vivistats
« il: 20 Mag 2008, 19:06:13 »
salve a tutti!
qualche giorno fa volevo inserire un contatore (ma che è molto piu di un solo contatore) di visite in un contenuto statico del mio sito fatto in joomla 1.0.14

pensavo di poter inserire semplicemente il codice che mi danno loro in base allo stile di contatore che desidero tranquillamente nel codice della pagina che desidero cliccando semplicemente sul bottone "html" nell'editor di joomla e incollando appunto il pezzo di codice ricevuto...

il contatore è Vivistats

quando incollo il codice, che presenta del codice javascript, nella pagina interessata mi ritrovo solamente il testo/codice <a href...>blabla al posto del contatore...e del codice javascript nemmeno più l'ombra...

qualcuno sa aiutarmi??
pleaaaase
« Ultima modifica: 20 Mag 2008, 19:20:53 da skatercorpse »

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: inserimento elemento di statistiche Vivistats
« Risposta #1 il: 20 Mag 2008, 19:14:25 »
Ciao,
per questioni di sicurezza il codice Javascript è eliminato dagli editor WYSIWYG.
Alcuni, tra cui JCE, permettono di far passare i tag che decidi tu quindi anche <script>, <frame>, ecc.

Una soluzione più comoda potrebbe essere quella di usare un mambot come kl_php che ti permette di inserire codice sorgente nei contenuti.

Saluti
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2008, 19:19:55 »
wow, gia una risposta!
 ;D
buona li!!
dopo installo il mambot e provo subito!
sperando tutto vada bene...
perchè sinceramente non mi sto trovando benissimo con joomla...
a volte per fare cose semplici ti complica la vita in un modo assurdo!

grazie mille!!
faccio poi sapere come va!  ;)

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2008, 15:29:13 »
Non mi vaaaa! DOH!!
il codice html è questo...

<p class="contentheading"><strong>Benvenuto nel sito della Skatepower Crew!</strong></p><p align="center">[img width= height= alt= " width="372" height="390]http://www.skatepower.ch/images/immagini/rana.jpg[/img]
  {kl_php} <!-- inizio codice ViviStats -->   &lt;a href=&quot;http://it.vivistats.com/&quot;&gt;&lt;img src=&quot;http://count.vivistats.com/laser.asp?CountId=9101&amp;js=off&quot; border=&quot;0&quot; alt=&quot;ViviStats&quot;&gt; &lt;/a&gt;  <!-- fine codice ViviStats --> {/kl_php} </p>

ma mi ritorna questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected '<' in /home/www/a24a3c1de6844c9a65f847425aa9db87/web/mambots/content/kl_php.php(65) : eval()'d code on line 1

Qualche suggerimento?

ps: l'editor JCE l'ho installato...e l'ho impostato nelle opzioni generali come editor di default...ma dovrei fare altro? non ho capito...

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2008, 18:02:20 »
A giudicare dall'errore è un problema di parsing manca l'echo!!. Ricordati che è php....

Inoltre ti do un consiglio:

tra i tag {kl_php} e {/kl_php} elimina caratteri particolari (come quelli contenuti nei commenti html, ecc.) e per non avere problemi anche gli spazi superflui e i carriage return.

Un'altra possibilità, per evitare problemi di parsing, potrebbe essere quella di includere il codice in un file php (ad es. mio.php) e poi utilizzare il mambot nel modo seguente:

Codice: [Seleziona]
{kl_php}include ('percorso_dove_si_trova/mio.php');{/kl_php}
Saluti

« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 18:05:09 da jospic »

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2008, 21:38:33 »
ho provato come hai detto tu, entrambi i modi ma nada...sempre lo stesso errore...
 >:(

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2008, 21:43:54 »
ma non è strano che mi cambi il codice che inserisco? nel senso...il messaggio che ho postato dove ê uscita l'immagine della rana...c'è il pezzo di codice {kl_php} <!-- inizio codice ViviStats -->
ma subito dopo non c'è piû il codice <script type="text/javascript" language="JavaScript"  come sarebbe normale, ma il tutto viene cambiato in joomla in 4 caratteri, questi di seguito--> &lt;
il motivo ê sempre perchè non lasciano passare il codice gli editors?

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2008, 22:00:48 »
ho risolto utilizzando un modulo trovato in rete...
in 2 min non mi ricordo piu nemmeono come si chiama ahahah!!
cmq funziona ora...
ma visto che sai molte cose...io non ho capito una cosa...quando sei nelle proprieta dei moduli per editarlo, c'è una voce "ordine modulo" e dei relativi moduli che puoi ordinare in ordine crescente...servirebbe per l'apparizione sulla pagina? l'ordine di come viene visualizzato il contenuto?
perchè se è così non mi funziona e sto sclerando anche per far quello!! ahah

Offline skatercorpse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2008, 00:31:28 »
scusa...ma stavo ancora provando JCE...ma come faccio a sapere che edito sto utilizzando? ho installato il mambot e il component...e in impostazioni globali l'ho messo per default, e  il mambot e il component sono pubblicati...ma quando voglio modificare un contenuto statico l'interfaccia dell'edito è identica a prima...

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2008, 09:55:58 »
Ciao,
oltre alle cose che correttamente hai settato, in Joomla 1.0.x, devi necessariamnete associare ad ogni utente il tipo di editor.
Se vai in backend come amministratore assicurati che il tuo editor sia JCE.

Riguardo alla domanda, del post precedente sull'ordine dei moduli, questo rappresenta l'ordine di visualizzazione del modulo nella posizione corrente (rispetto agli altri nella medesima posizione). Ad esempio, se editi un modulo che si trova nella posizione blocchi modulo "left", puoi decidere dove farlo apparire se in testa a tutti gli altri (che sono in posizione left), in ultimo o alla posizione n-esima (partendo dall'alto).

Saluti
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 09:57:42 da jospic »

Web Design Bolzano Kreatif