Back to top

Autore Topic: Configurazione Metadata in joomla 1.5  (Letto 1923 volte)

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Configurazione Metadata in joomla 1.5
« il: 31 Mag 2008, 19:34:43 »
Ciao a tutti,
sto facendo delle prove con Joomla 1.5 ed ho notato una cosa alquanto strana:
Configurazione globale >> Configurazione Metadata del tab Sito; di default ci sono Meta Description e Meta Keywords già scritte ed appaiono nelle pagine del sito. Ho provato a creare un nuovo articolo, con testo generico inserendo nella sezione META un'altra descrizione ed altri tag keywords. Salvo ed aggiorno la pagina. I tag meta relativi all'articolo non appaiono in vista codice, mentre quelli della conf generale si.
Se, invece, elimino quelli della conf generale, volendo vedere solo quelle relative all'articolo, in vista codice non appare assolutamente nulla, cioè:
meta name="keywords" content=""
meta name="description" content=""

C'è qualche impostazione da configurare per fare in modo che prenda solo i tag meta dell'articolo e non quelli della conf- generale?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Floyd

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Configurazione Metadata in joomla 1.5
« Risposta #1 il: 01 Giu 2008, 15:20:27 »
L'articolo l'hai creato in home page?
...there's no place like 127.0.0.1

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Configurazione Metadata in joomla 1.5
« Risposta #2 il: 01 Giu 2008, 20:03:35 »
Ciao anto, grazie per la tua risposta.
l'articolo che ho creato, l'ho sovrascritto a quello di default che appare in "gestione prima pagina". Se lascio  i campi vuoti, nella conf seo generale, in home non appare nulla (content del meta description e delle keywords). Quindi ho lasciato i meta tag  generali.
Ho provato, invece, a creare un articolo statico, collegato ad una seconda voce di menu, ed in questo si leggono i tag meta personalizzati.
Non mi è molto chiara questa cosa...
grazie ancora,
floyd

P.S. sapete come fare x far apparire il tag title sulle voci di menu? in joomla 1.0.15 ci sono riuscito; in j. 1.5, no :(

Web Design Bolzano Kreatif