Back to top

Autore Topic: Doppio menu come fare?  (Letto 1604 volte)

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppio menu come fare?
« il: 01 Giu 2008, 15:35:55 »
Buongiorno scusate la mia ignoranza, ma ho appena iniziato ad utilizzare Joomla 1.5 e dopo una ricerca sul forum che ha dato esito negativo, vorrei porvi la seguente domanda.
Come si creano due Menu separati nella pagina principale?
Sono riuscito a crearli, cosi sembrerebbe, nella gestione menu in amministrazione ma se faccio una anteprima, viene visualizzato soltanto un Menu il primo che ho creato.
1000 grazie

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Doppio menu come fare?
« Risposta #1 il: 01 Giu 2008, 16:05:17 »
Altre info ... se eseguo un duplica del menu principale che è quello che si vede in anteprima riesco a farlo apparire come secondo menu però non mi matiene le caratteristiche del primo menu e graficamente mi appare diverso... come mai???

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2008, 16:37:11 »
OKOK alla fine il problema l'ho risolto ... diciamo che si vede che sono proprio uno inesperto comunque posto la soluzione caso mai qualcuno abbia il mio stesso problema in maniera tale che non perda tempo. Allora il problema stà in Estensioni/Gestioni Moduli diciamo pure che ci sono capitato x caso. Allora da qui sembra possibile gestire le proprietà dei menu che non basta inserire in Menu/Gestione Menu ma ci si deve preoccupare di Attivarli e questo si effettua in Gestione Moduli basta cliccare in corrispondenza del menu che si vuole visualizzare proprio sulla X che passerà a visualizzare un segno di spunto in questa maniera il nostro menu comparirà sulla Nostra Home (Problema 1 Risolto). L'atro problema era la formattazione del Menu be questa si corregge sempre da Getioni Moduli si Clicca sul menu da modificare e si va su Parametri Avanzati

dove andremo a modificare la riga Mostra spazio biancoe poi Suffisso classe CSS modulo e Massima profondità Menu con le impostazioni che possiamo trovare nel Menu Funzionante . (Problema 2 Risolto)
Ba spero di essere stato abbastanza chiaro e esaustivo e che cio possa servire a qualcuno ..
Ciauuuu
 ;D

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2008, 17:11:21 »
Ciao,
anch'io ero nel tuo stesso problema ed ho appena scoperto come far apparire le voci dei menù. C'è un nesso logico tra modulo e menù, e se non crei questo "link" il menu non appare. Una gestione un po' macchinosa, però provando e riprovando spesso si riesce a giungere alla soluzione :D
Ora sto vedendo come gestire la catena sezione-->categoria-->articolo e come connettere questi elementi ai menu in homepage... hai per caso scoperto qualcosa in merito?

Offline inspiria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2008, 18:13:47 »
Si quello lo ho gia scoperto funziona in una maniera piu logica del problema precedente. Se non hai ancora risolto te lo posto. Mi farebbe piacere visto che sembra che abbiamo gli stessi problemi e che siamo allo stesso livello se ti va di scambiarci contatti MSN o Skype cosi affrontiamo i problemi in contemporanea sai due teste sono meglio di una.

Offline PaVi90

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2008, 13:15:27 »
Si ho risolto anch'io  ;)
Purtroppo non ho MSN/Skype  :-\

Sai per caso dirmi qualcosa riguardo alla discussione che ho aperto in questa sezione del forum?

Web Design Bolzano Kreatif