Ciao, io non sono granchè vicino a Ravenna, ma (a meno che per motivi tuoi tu non voglia gestire collaborazioni a distanza) non ho problemi a gestire lavori a distanza (il 90% del mio lavoro avviene così, da Milano a Cosenza, a 4/6/8/10 mani, settimanalmente o anche quotidianamente).
Per quanto mi riguarda però sarei disponibile solo per lavori piuttosto corposi, che prevedano una progettazione di qualche mese, possibilmente con smanettamento pesante sul codice, per capirci il mettere in pista un sito più o meno standard non mi interessa, non perchè snobbi queste attività (quando mi capitano direttamente non le rifiuto mai), ma perchè sono discretamente incasinato anch'io, quindi non riuscirei a darti ciò che ti serve (anzi in certi momenti anche a me farebbe comodo avere qualcuno cui affidare alcune cose, per cui se ti costruisci un'agendina di contatti qualificati... (con Surf avevamo accennato ad una cosa simile durante il joomladay, ma poi non se n'è fatto più nulla)).
In ogni caso ne possiamo parlare al Joomla Beach
P.S. Subito dopo il Joomladay ti avevo contattato per un progetto ambito SEO che riguardava un discreto numero di web agencies, poi come avrai intuito anche lì più nulla (almeno fino ad ora), ti ricordi?
Si sta muovendo qualcosa però con un'agenzia grossina di Milano, anche su questo avrò bisogno di chiederti alcune cose. Beh tra tutte, qualcosa riusciremo a farla andare in porto