Francesco, ti ringrazio per la risposta.
Ovviament ei dati che vengono pubblicati sono di 'pubblico dominio', esempio composizione dei consigli di classe, ecc.
Certamente utilizzo i pdf per creare documenti scaricabili; il mio problema invece è rendere questi contenuti 'visibili' nel corso della normale navigazione.
Il pdf va bene a tal scopo? Che io sappia no, ma magari mi manca qualche elemento. Sapevo di plugin per i vari browser che consentivano di vedere i pdf online, ma non è mai stata una soluzione che mi abbia convinto a pineo.
Ciao !
Bignè Erosivo.
ahaha visto che mi ringrazi manderò una "strigliata" simile anche alla mia associazione professionale che pubblica veri file excel sul nostro sito...

per la privacy: direi che se il sito è inserito nel DPS del distretto allora avrai già informato espressamente i componenti che utilizzerai i loro dati anche per la pubblicazione sul sito taldeitali e loro hanno autorizzato espressamente, vero?

per il pdf direi che può essere usato per i documenti ufficiali, quelli con timbro ecc..
io neanche li ricopio, ne esporto una jpg (al 25%) e poi butto tutto dentro la cartella di joomla e pubblico immagine e link al documento...
mi chiederai come esporti un pdf nel formato jpg? bhee anche qui, via adobe-reader pesante e invadente e dentro un programma diverso (
questo)... ipg e pdf sono due formati che diversamente dal .doc, non sono (facilmente) modificabili perchè appunto studiati per esser pubblicati
;-)
a questo punto le funzioni per visualizzare una jpg e linkare un pdf (uguale nome.pdf/jpg) nel normale editor ce le trovi...