Back to top

Autore Topic: Jommla 1.5 problema con sh404 se e mxcomment  (Letto 2416 volte)

Offline bice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Jommla 1.5 problema con sh404 se e mxcomment
« il: 02 Giu 2008, 15:43:07 »
Salve a tutti ,ho un piccolo problema a cui non sono ancora riuscito a venire a capo ,ho installato sh 404 se e ho notato un forte rallentamento nelle pagine di apertura del sito ,ma quando inserisco un nuovo commento con mxcomment mi manda su pagina 404 ,che cosa può essere? non sono molto esperto di script o di configurazione ,ho letto che bisogna attivare in seo l'opzione friendly engine ,ma il sito mi appare come una pagina con sfond bianco normalissima .che devo dire sembra non centrare con il mio sito. Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Jommla 1.5 problema con sh404 se e mxcomment
« Risposta #1 il: 02 Giu 2008, 19:28:02 »
ciao bice. il mio benvenuto su joomla.it

Joomla si scrive joomla!! ahahha  ;D ;D

Il problema deriva dal componente...mxcomment. Prova a saltarlo dalla riscrizione degli url...

Lo fai con il componente seo che utilizzi. E' una voce della configurazione generale... ora non ricordo il percorso preciso.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline bice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2008, 20:13:02 »
Ok grazie ,provo subito e ti faccio sapere ,hai ragione è la solita fretta  di scrivere senza controllare ,mi fa fare errori da prendermi per le orecchie. ;D

Offline bice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2008, 20:32:20 »
Ho provato ma appare la scritta errore  403 accesso negato quando clicco per inserire un commento, ed in più il caricamento della home page è talmente lungo che a volte mi compare una linea di errore per caricamento script.Devo forse intervenire su qualcosa ,il file htaccess è stato modificato direttamente dall'assistenza dell'host dove è iscritto il mio sito ieri funzionava bene anche se il problema con mxcomment mi è stato segnalato oggi per cui qualcosa non andava anche prima.Io ignoro totalmente cosa poter fare in quanto non ho sufficiente conoscenza in merito .

Offline bice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 10:32:04 »
 ??? ???Bene ora ho risolto il problema di rallentamento che si trova settando ad una voce che compare solo nella configurazione estesa di sh 404 se ,però persiste il problema con il componente mx comment che mi crea problemi solo al momento che cerco d'inserire un commento ,mi manda alla pag 404.Se no tutto il resto sembra funzionare alla grande.Qualcuno mi sa dire cosa posso fare anche saltando il componente tra le voci di configurazione mi da problema con pag 404 errore.

Offline bice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2008, 12:47:12 »
Ho risolto il problema in un modo alternativo ,dopo aver aggiornato la versione joomla in 1.5.3 ho lasciato installato il componente sh 404 se con cui mi trovo benissimo ,ed ho installato l'ultima versione di joomlacomment che trovo migliore per quanto riguarda le funzioni nel mio sito .Risultato tutto funziona bene ed i due componenti sembrano andare d'accordo ,a volte spaccarsi la testa non ne vale la pena .Grazie comunque a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif