Back to top

Autore Topic: Migrazione fallita da 1 a 1.5 :-[  (Letto 3577 volte)

Offline alexandro76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione fallita da 1 a 1.5 :-[
« il: 03 Giu 2008, 03:19:40 »
Ho installato com_migrator come indicato su joomlawiki ed ho creato il file del database ma al momento dell'installazione non sono riuscito ad utilizzare il file .
Dopo alcuni errori alla fine ho finito l'installazione senza utilizzare il file .
C'è un modo per utilizzare il backup di com_migrator o quello di joomlapack dopo l'installazione in modo da per recuperare tutti gli articoli inseriti nel vecchio sito ?

Ho trovato un altro componente com_mtwmigrator-0.1.1 ma non riesco ad installarlo ... quando clicco su intalla si refresha la pagina senza ricevere messaggi di sorta -_-

Attendo fiducioso :)

Offline alexandro76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Migrazione fallita da 1 a 1.5 :-[
« Risposta #1 il: 05 Giu 2008, 01:18:50 »
sono molto deluso dal fatto che non sia possibile fare l'upgrade .... questo mi fa' pensare : quando uscirà la 2 perdero' di nuovo tutti i dati ?

Inoltre ho perso tutto senza motivo : ho seguito la procedura indicata nel wiki , con com_migrator ho creato il file sql come indicato e poi non si sa' come la 1.5 non ha riconosciuto il file .

Sono un po' sconfortato ed inoltre non ho avuto nessun consiglio o risposta al mio post ( anche negativa ) .... se questo è joomla probabilmente comincero' a guardarmi intorno per trovare alternative .

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2008, 09:49:06 »
 In che senso hai perso tutto? Vuoi dire che non hai fatto una prova prima di aggiornare il sito di produzione?

:o
Extensioni e Template per Joomla

Offline alexandro76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2008, 14:37:18 »
Scusa ma dove devo farla la prova ?!?

Io ho un sito , ho aggiornato come indicato nel wiki ed il risultato è stato disastroso .

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 14:48:23 »
com_mtwmigrator

questo componente è per Joomla! 1.5
In pratica installi la nuova versione da zero, utilizzando lo stesso DB ma con un altro prefisso per le tabelle, poi installi questo componente e procedi con l'importazione dei dati.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline mareluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2008, 21:55:36 »
com_mtwmigrator

questo componente è per Joomla! 1.5
In pratica installi la nuova versione da zero, utilizzando lo stesso DB ma con un altro prefisso per le tabelle, poi installi questo componente e procedi con l'importazione dei dati.

Ciao Andrea,
ti ringrazio per questa delucidazione ma visto che e' successa la stessa cosa anche a me ti chiedo un ulteriore chiarimento.

Ora ho l'istallazione dell'1.5 "vergine" cioe' non ha importato il file di migrazione.
Nel database ho tabelle jos_ e bak_

Ora come devo procedere per importare i dati del mio vecchio joomla 1.0 ?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2008, 09:24:23 »
le tabelle bak_ sono quello della vecchia versione?
Se si, basta che installi il componente com_mtwmigrator, e poi segui le istruzioni. (dovrai indicargli il prefisso bak_ oviamente)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline mareluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2008, 09:59:21 »
Gentilissimo !
Grazie mille ;)

Offline alexandro76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2008, 14:02:32 »
Ho "risolto" : mi sono spulciato tutto il mio sito attraverso la cache di Google ed ho ricopiato tutti gli articoli che erano indicizzati , le ultime modifiche le ho rifatte ed ora ho grossomodo il 90% del vecchio sito .

Web Design Bolzano Kreatif