Back to top

Autore Topic: un paio di domande facili facili :-)  (Letto 1109 volte)

Offline Air Elav

• Nuovo arrivato
  • *
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
    • Mostra profilo
un paio di domande facili facili :-)
« il: 12 Giu 2008, 09:59:41 »
Ciao a tutti,

sono nuova è la prima volta che uso joomla e non sono poi così tanto pratica, per questo ho bisogno di un paio di aiuti.

1- come faccio a far visualizzare in prima pagina più di 3 articoli ( ora ne visualizza solo 3 poi mette il collegamento in basso)
2- non riesco ad inserire nella notizia un immagine che ho salvata sul computer, come posso fare? ho provato a fare l'up load nella cartella immagini ma poi non riesco a portarla in dimensioni intere nell anotizia (ma solo piccolina come compare sulla destra - spero di essermi spiegata bene)
3- ho installato un componente nuovo - easy guestbook - tra i componenti installati lo vedo posso anche settarlo come piace a me, ma poi non riesco a pubblicarlo, cioè come faccio a mettere il collegamento in prima pagina??? non lo trovo ne in gestione moduli ne in gestione prima pagina... dov'è??? come faccio???

vabbè le domande sono 3 ma spero mi aiutiate comunque  ;D

vi ringrazio tutti anticipatamente!!!

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: un paio di domande facili facili :-)
« Risposta #1 il: 12 Giu 2008, 10:13:53 »
1) vai in main menu home ed aumenti il numero articoli in prima pagina

2)Strano solitamente non riduce l'immagine. Puoi farmi capire che passaggi fai e quali sono le dimensioni dell'immagine?

3)vai in  menu. scegli in  quale menu vuoi che visualizzi il collegamento>nuovo> collegamento a componente>scegli componenete e dai un nome alla nuova voce di menu.

Offline Air Elav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2008, 11:05:39 »
Ciao,
grazie mille per l'aiuto

1) ci sono riuscita grazie mille non riuscivo proprio a capire!!

2) allora io faccio in questo modo perchè non sono riuscita a trovarne un altro. con gestione media in una cartella che ho creato io e dove metto tutte le foto carico tutte le foto che mi interessano (ovviamente le riduco un pochino per renderle più leggere per la pagina web). poi creo una nuova notizia, dopo aver scritto quello che devo scrivere mi fermo perchè non so come si inseriscono le immagini e l'unico modo che ho trovato è questo: nel menù a destra vado su images seleziono la cartella dove ho caricato le foto, mi da le piccole anteprime e io da li le copio e le inserisco. non so come si fa a inserirle in altro modo...

PS non riesco a far funzionare il programma FTP ho settato tutto bene ho provato anche a cambiare programma ftp ma niente non riesco a inserire i file... ho bisogno di qualcha autorizzazione particolare o fare qualcosa???

3) grazie mille fatto anche questo!!!

scusa se non uso termini molto tecnici spero di essermi spiegata!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2008, 12:08:38 »
Quale programma usi ?
Quale Host ?

Offline Air Elav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2008, 12:59:29 »
programma FTP???

ho provato file zilla e altri che ora non ricordo...

Web Design Bolzano Kreatif