Back to top

Autore Topic: I miei utenti entrano nel pannello di controllo !!!  (Letto 2239 volte)

Offline nivar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti !
Ho da porvi un domanda che vorrei risolvere urgentemente !
Ho notato che se entro nel login amministratore ed inserisco user e pass di un utente registrato, mi fa entrare nel pannello di controllo e mi da l'accesso quasi completo  !  :o :o :o Pensate che è anche possibile disattivare le voci del menù o caricare addirittura dei componenti o moduli !!!  ??? :o

Aiuto !!!!!!! e grazie  :P

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
Re: I miei utenti entrano nel pannello di controllo !!!
« Risposta #1 il: 08 Giu 2008, 13:10:58 »
"pannello di controllo" quindi parli del login lato back-end.
guardando la lista degli utenti registrati al tuo sito (sito->gestione utenti) qual'è il gruppo di appartenenza per ognuno di loro?
di default partono tutti come "Registered" cioè come semplici utenti...se nn è così è lì l'errore
ciaooooo

Offline nivar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2008, 13:21:44 »
Esatto sono entrato nel pannello di controllo amministratore ed ho notato che la regitrazione del mio utente "Test" è avvenuta con successo e fa parte del gruppo "registered" ed è abilitato. Poi mi sono disconnesso come amministratore e non è cambiato nulla. Infatti se vado su ...miosito.it/administrator ed inserisco i dati dell'utente "test", mi fa accedere al pannello !!!  >:( :o :o

grazie per la risposta  ;D

Offline nivar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2008, 13:35:04 »
Ho letto in giro che realmente gli utenti registrati possono acceder al pannello amministratore... A tal proposito siccome voglio evitare che accedano al pannello, potrei risolvere il problema sostituento la voce della cartella administrator con un'altro nome ? Cosa succede se tramite ftp sostituisco il nome della cartella administrator con un nome tipo "admin o amministratore" ?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2008, 16:07:03 »
Ho letto in giro che realmente gli utenti registrati possono acceder al pannello amministratore... A tal proposito siccome voglio evitare che accedano al pannello, potrei risolvere il problema sostituento la voce della cartella administrator con un'altro nome ? Cosa succede se tramite ftp sostituisco il nome della cartella administrator con un nome tipo "admin o amministratore" ?
prima di arrivare a ciò cerca il problema, non è normale ke 1 utente riesca a loggarsi in backend...

Hai installato qualcsoa che gestisca i gruppi? tipo jcal?

Offline nivar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2008, 16:17:48 »
Allora i miei dubbi erano fondati ... Non è mica normale che un utente possa loggarsi in backend !! No, non ho istallato niente per il momento ! Come posso capire allora dove sta il problema ?? uff  :o

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2008, 11:41:50 »
consiglio di reinstallare joomla da 0
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif