Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla interrotta  (Letto 1919 volte)

Offline ptrace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla interrotta
« il: 10 Giu 2008, 01:49:01 »
salve a tutti, avrei una domanda da porre ai più esperti.. Ho scaricato la versione Joomla italiana 1.5.3 stable sul mio server web remoto(hostato dal servizio italiano Top Host), per l'installazione ho segiuto la guida http://basic.html.it/guide/lezione/3490/installazione/ solo che non continua, si ferma alla configurazione del database...
(all'inizio mi da tutto ok tranne i Display Error che invece che su Off li ho settati su On) Compilo tutte le informazioni relative al database ma l'installazione non continua, premo la freccetta Avanti ma non succede nulla..Secondo voi cosa potrei aver sbagliato?(aggiungo che seguendo la guida linkata il processo d'installazione non me lo avvia semplicemente andando su www.miosito.it ma sono dovuto andare su www.miosito.it/installation/index.php , anche questo non so se sia normale...andando infatti su www.miosito.it non viene visualizzato nulla) Ringrazio anticipatamente tutti x l'attenzione e spero di esser stato abbastanza chiaro! ciao

Lorenzo
« Ultima modifica: 10 Giu 2008, 01:56:23 da ptrace »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione Joomla interrotta
« Risposta #1 il: 10 Giu 2008, 10:38:24 »
E' successo anche a me con j 1.5.3 che quando indicavo il database si fermava, contattai anche l'host che mi confermò che era tutto a posto e mi consigliò di cambiare versione di joomla.
Lasciai perdere se non chè qualche giorno fa ho riprovato, stesso sottodominio ma nuovo joomla scaricato e decompresso sempre 1.5.3  e tutto è filato liscio.
Mi è rimasto il dubbio che nella prima occasione non si fosse aperta la cartella htdocs nel sottodominio ma l'assistenza hosting non lo avrebbe notato?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ptrace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2008, 10:51:25 »
Ti ringrazio per la riposta, secondo te quindi dovrei provare a riscaricarmi Joomla e reuploadarlo sul server?(sottolineo che usando programmi come Filezilla, vuoi forse per la mole di file da uploadare, non sono riuscito a mettere Joomla sul server ma ho usato direttamente un programma Ftp via web del mio hoster che automaticamente scompatta il file e lo scarca nel server.infatti con filezilla dop qualche minuto dava errore di Tiemoute e si disconnetteva dall'Host..)
Sottolineo poi che le cartelle contenute nella root del mio host sono: cgi-bin conf e htdocs.

Lorenzo

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2008, 11:11:21 »
Normalmente non ci sono problemi di upload con filezilla.. (A meno che non si usi una connessione giurassica..  :) ;D ;D)
Joomla 1.5 è un pò più pesante della 1.0.x ma niente di trascedentale.. Riprova nuovamente e facci sapere..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ptrace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2008, 11:30:45 »
Allora.. stò riprovando con  Joomla 1.53 e ora con la 1.5.4.. Vi dirò se funge oppure no..Con filezilla non riesco ad uploadare i file perchè dopo poco mi dice "Timeout rilevato!" e poi "Upload fallito", non dovrei avere una connessione giurassica al massimo del Paleozoico.... :)(cmq a parte gli scherzi ho un adsl quindi non dovrebbe essere un mio problema)
Io proverò e riproverò anche se non so proprio cos'è che non faccia funzionare il tutto. grazie ancora!

Lorenzo

Offline ptrace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2008, 12:03:48 »
Ora funziona!!! ho installato la versione 1.5.4 solo che la lingua per amministrare il sito è in inglese...(la 1.5.3 in italiano non andava) secondo voi come posso cambiare la lingua, oppure mi consigliate di reinstallare Joomla 1.5.3 in italiano?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2008, 18:46:33 »
Uh.. mi sono persa qualcosa?  ::)
L'ultima versione stabile è la 1.5.3..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif