Back to top

Autore Topic: Strano problema sulla home del mio sito  (Letto 3301 volte)

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano problema sulla home del mio sito
« il: 06 Giu 2008, 11:49:54 »
Salve a tutti gli amici del forum che torno a disturbare per uno strano comportamento del sito che non riesco a risolvere.
Il sito che seguo, www.audioreview.it, realizzato con la versione 1.0.7 di Joomla, da alcuni giorni è stato colpito da un hacker turco che è riuscito a modificare la versione stampabile di ciascuna notizia. In sostanza l'icona stampa di ciascuna notizia, se cliccata, mostra la pagina dell'hacker e non il contenuto stampabile. Questo problema è presente su tutte le notizie. Ho provato a rimuovere, dal pannello di controllo la funzione stampa ma non me la fa togliere. Ho tentato di aggiornare alla versione più recente di Joomla ma in tal caso mi scompare la gestione della sezione componenti (vedo una pagina bianca), mi scompare la barra strumenti dell'editor (Mos CE 1.0.3) e mi scompare il contenuto di alcune notizie.
In attesa di passare il sito sulla nuova versione 1.5 di Joomla, ho dovuto riportare tutto alla versione 1.0.7, con un backup precedente, che però ripresenta il problema della funzione di stampa.
C'è una possibile soluzione per tamponare, almeno temporaneamente, il problema?
Grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Strano problema sulla home del mio sito
« Risposta #1 il: 06 Giu 2008, 12:26:20 »
da 1.0.7 a 1.0.15 cambia il sistema di gestione utenti, se hai componenti tipo CB o VM devi aggiornare anche quelli.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2008, 12:29:00 »
Non ho quei componenti installati. Ho solo Docman ma quello non presenta problemi.

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2008, 21:19:07 »
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema...
C'è qualcuno che sa come aiutarmi?
Grazie

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2008, 20:40:02 »
Come soluzione temporanea - ma volendo anche definitiva - tolgli l'icona per la versione stampabile, lascia gestire la stampa ad un CSS creato per lo scopo
Extensioni e Template per Joomla

Offline solaris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2008, 11:29:11 »
Ciao COPESC, purtroppo, anche se tolgo la spunta alla funzione di stampa, questa rimane attiva.
Ho tolto l'icona ma andando nell'area con il mouse, rimane attiva la funzione di stampa che rimanda alla pagina dell'hacker...

Web Design Bolzano Kreatif