Back to top

Autore Topic: Immagine di categoria ok, ma per gli articoli?  (Letto 1492 volte)

Offline superdan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine di categoria ok, ma per gli articoli?
« il: 16 Giu 2008, 16:14:14 »
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho cercato di risolvere questo mio problema sia tramite ricerche in internet che in questo forum, ma non ho trovato assolutamente nulla.
Vi spiego in breve di che trattasi: ho impostato un'immagine di default per ogni categoria in joomla. Quando accedo alla categoria  le relative immagini compaiono correttamente. il mio problema è che vorrei che comparissero di default anche negli articoli interni di categoria, cosa che attualmente non sono riuscito a fare. Quindi quando apro, ad esempio la categoria POLITICA, viene visualizzata l'immagine di quella categoria e la lista di tutti gli articoli di quella categoria --> GIUSTO! Ma quando accedo dentro uno di quegli articoli non trovo modo per fargli comunque apparire la mia immagine di categoria POLITICA.

Ringrazio tutti per l'aventuale aiuto.

Per favore, se volete contattarmi usate la form che si trova su cdlab. Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Immagine di categoria ok, ma per gli articoli?
« Risposta #1 il: 16 Giu 2008, 16:30:35 »
Quando inserisci l'articolo nell'editor devi utilizzare il pulsantino "inserisci immagine" e quindi selezionare l'immagine nella finestra che si apre (Joomla! 1.5) o nel pannello immagini a destra (Joomla! 1.0)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline superdan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2008, 16:43:45 »
Ciao, ti ringrazio molto per la veloce risposta.
Io cercavo un modo automatico per far sì che ogni articolo di una categoria visualizzasse l'immagine di default di quella categoria,  senza procedere ogni volta manualmente tramite editor. Non esiste un'opzione simile? o un plugin? Grazie ancora.
Per favore, se volete contattarmi usate la form che si trova su cdlab. Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2008, 18:05:43 »
In Joomla! non esiste di default.
Può essere che ci siano dei plugin ma io non li conosco. In ogni caso mi sembra che la fatica sia davvero minima mentre inserisci gli articoli.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif