ciao a tutti!!
sono indeciso sulla strada da intraprendere, devo realizzare un piccolo portale per cercare i Pub in 2 regioni.
la cosa più veloce che mi è venuta in mente è:
creo 2 categorie (abruzzo-marche), dentro ogni categoria le rispettive province e poi carico ogni articolo per ogni agriturismo della provincia in questione. Semplice, banale, veloce.
Secondo voi potrebbe essere un buon metodo di lavoro? (ipotizzando che poi potrei estendere questa ricerca a tutta l'italia)
mi rispondo da solo: penso di no!
il problema grosso è che se volessi implementare una ricerca avanzata (come ad esempio tipi di animazione, specialità, giorno di chiusura, ecc ecc) sarei costretto a creare dei campi personalizzati e utilizzare un template dove mostrare l'articolo. ma non so fino a che punto sia fattibile con la semplice gestione degli articoli.
esiste un componente o qualcosa che faccia al caso mio?
di più... per dirla tutta la mia illusione sarebbe quella che le informazioni su ogni locale fossero gestite direttamente dal locale stesso, creando un ingresso riservato dove ogni locale può gestire le informazioni che ritiene da modificare (gli eventi, le particolarità, aperture e chiusure straordinarie, il programma della settimana, ecc ecc).
credo che però qui vado troppo in la con le aspettative dell'opensource!
scusate la lunghezza ma la questione è molto ampia!
davide