buongiorno a tutti questo è il mio primo post!
Cercando di migliorare l'indicizzazione del mio sito ho studiato come eliminare la scritta "home" che compare come Title cercando il mio sito sui motori...
mi sono imbattuto in questa splendida soluzione:
Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato
Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
Salvate i due file e updateli nelle rispettive cartelle. Ricordatevi sempre che il titolo della home è quello più importante, scrivete una frase di senso compiuto con la chiave di ricerca principale ed eventualmente anche secondaria del sito. Ora la vostra home page avrà un titolo appropriato e ottimizzato, così verrete trovati dai motori di ricerca in base alle chiavi che avete inserito nel titolo della home page.
il problema è che i miei file content.php e joomla.php sono molto più piccoli di come dice questa guida (e altre che ho trovato) e non contengono affatto
$mainframe->SetPageTitle , ho provato a cercarlo anche negli altri file allinterno di com_content ma non sono riuscito a trovarlo...
sapete dove posso trovare il file che contiene queste indicazioni?
Grazie a tutti
cq