Back to top

Autore Topic: problema content.php  (Letto 1953 volte)

Offline cq747

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema content.php
« il: 11 Giu 2008, 16:37:44 »
buongiorno a tutti questo è il mio primo post!

Cercando di migliorare l'indicizzazione del mio sito ho studiato come eliminare la scritta "home" che compare come Title cercando il mio sito sui motori...
mi sono imbattuto in questa splendida soluzione:

Citazione
Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato
Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];
Salvate i due file e updateli nelle rispettive cartelle. Ricordatevi sempre che il titolo della home è quello più importante, scrivete una frase di senso compiuto con la chiave di ricerca principale ed eventualmente anche secondaria del sito. Ora la vostra home page avrà un titolo appropriato e ottimizzato, così verrete trovati dai motori di ricerca in base alle chiavi che avete inserito nel titolo della home page.

il problema è che i miei file content.php e joomla.php sono molto più piccoli di come dice questa guida (e altre che ho trovato) e non contengono affatto $mainframe->SetPageTitle , ho provato a cercarlo anche negli altri file allinterno di com_content ma non sono riuscito a trovarlo...
sapete dove posso trovare il file che contiene queste indicazioni?

Grazie a tutti
cq

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
Re: problema content.php
« Risposta #1 il: 11 Giu 2008, 22:12:55 »
semplicemente perchè la guida a cui fai riferimento è per joomla 1.0.X e non 1.5....quindi puoi cestinarla
ciaooo  ;)

Offline cq747

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2008, 15:42:41 »
semplicemente perchè la guida a cui fai riferimento è per joomla 1.0.X e non 1.5....quindi puoi cestinarla
ciaooo  ;)

Però, che risposta asaustiva...
un'ottimo "benvenuto sul forum"
grazie

Offline delgado81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2008, 13:37:13 »
E' la stessa cosa che stavo cercando di fare io :) ma in joomla 1.5 la struttura è diversa...

servirebbe un indizio da chi conosce il codice del core di joomla a fondo per sapere dove sono ora quei parametri.. od i corrispondenti..

indizi ??  ;D

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2008, 14:09:44 »
io vi consiglio di seguire la guida di zalexo per ottimizzare joomla 1.5
il link è questo http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/19-guida-per-ottimizzare-joomla-15-stabile.html
buon lavoro
ciaooooo

Offline delgado81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2008, 21:23:20 »
ottima guida.. avevo fatto tutte le ottimizzazioni tranne l'installazione del componente metatag aggiuntivo  ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2008, 21:28:54 »
Ciao cq747, non occorre modificare il codice, basta andare nella voce di menu e su Parametri - Sistema metti come Titolo pagina quello che vuoi che appaia.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif