Back to top

Autore Topic: Cerco componente link articoli  (Letto 8342 volte)

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Cerco componente link articoli
« Risposta #20 il: 23 Feb 2008, 15:12:40 »
Su joomla si può scegliere se attivare il titolo come link oppure no (diversamente apparirebbe il titolo piatto e sotto "leggi tutto" per andare all'interno dell'articolo.
Il mambot che hai fatto si limiterebbe (se ho ben capito) a creare dei link solo sui titoli, questo però per chi come me tende a lasciare i titoli attivi (linkabili per entrare nell'articolo intero) crea confusione ed è poco utile.
Proverò il componente consigliato anche se non ho ben capito se fa quello che auspicavamo tutti all'inizio del post.

L'idea di fondo è quella di sviluppare l'ipertesto fra gli articoli e rifarsi in buona sostanza a quell'idea di web semantico che tanto si chiacciera in rete e non solo.

grazie comunque a tutti per l'impegno che ci state mettendo per approfondire la questione
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Feb 2008, 23:42:34 »
"Maorinz" ho notato quello che dice anche "nestor.anarres" cioè che utilizzo joomla con i link ai titoli di default ma se poi installo il mambots di "graddus" vedo che il titolo che era tutto lincato adesso ha lincato solo alcune parole di conseguenza si accavallano le due funzioni ed è per questo che l'ho tolto.

Forse l'unica idea potrebbe essere modificare il mambot nel fare prendere le parole chiavi da lincare o da un file di testo dove ogni uno puo mettere le parole chiavi che ritiene più rilevanti per il suo sito, oppure dai link del menu, ma dovrebbe creare il link nella descrizione, non nel titolo. Vi torna il discorso?

Comunque "graduus" così hai fatto quasi un tagcloud.

ti segnalo due x joomla ma non li ho ancora provati
http://www.joomlaresource.com/joomla_downloads/Download/Joomla_Components/orderby,2/page,2/
http://www.netpresent.net/CMS/Products/Downloads/

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Feb 2008, 23:40:52 »
Ragassi :D forse ho cuccato quello giusto ma siccome sono un somaro in inglese non so se è esattamente quello che dicevamo...tuttavia l'ho provato è mi pare funzioni proprio!!!
Provate anche voi ed eventualmente se funzia sarebbe da tradurre in italiano e magari che ne so...migliorare/personalizzare per gli smanettoni ;D

il link è questo: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2155/Itemid,35/
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Feb 2008, 01:30:22 »
Ancora devo riuscire a provare quelli da me segnalati, sono lento verò  :P,
comunque appena posso provo anche questo.

Ragazzi una curiosità per una nuova installazione cosa installereste la 1.5 oppure...

In realtà avrei bisogno di un Cms Multilingua, ne conoscete uno abbastanza sicuro?

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Lug 2008, 17:52:24 »
Ho provato a usare Simply Links, ma non riesco proprio a capire come funziona... qualkuno più aiutarmi?

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Lug 2008, 22:22:49 »
spiacente ma non l'ho ancora provato

Web Design Bolzano Kreatif