Back to top

Autore Topic: si può preconfigurare il layout degli articoli?  (Letto 1123 volte)

Offline ely111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si può preconfigurare il layout degli articoli?
« il: 16 Giu 2008, 16:26:08 »
Ciao a tutti sono nuova di questo forum e spero veramente possiate aiutarmi.

io ho necessità di creare una sorta di "formattazione" o "pre-configurazione" degli articoli.
mi spiego meglio.

ho diverse sezioni; per ogni sezione vorrei preconfigurare un layout degli articoli che popoleranno quella sezione. in modo che gli utenti che la popoleranno scrivendo gli articoli, lo faranno tutti con il medesimo stile. non intendo dire i parametri del css (font, colore, spaziatura ecc) ma intendo dire proprio la struttura dell'articolo: spazio titolo, spazio per il sottotitolo, spazio per una intro, corpo dell'articolo su due colonne, spazio per un immagine in alto a sinistra ecc..) Spero sia chiaro :-/?
Secondo voi si può fare in qualche modo?
purtroppo non so se esiste un modulo o plugin che permette ciò,ho cercato ma non ho trovato nulla.
Oppure posso creare io un file php? o basta utilizzare il css?
BOH...? nebulosa totale!!!
mi potete aiutare?

un bacio a tutti e grazie.

Offline ely111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: si può preconfigurare il layout degli articoli?
« Risposta #1 il: 18 Giu 2008, 11:48:25 »
nessuno che mi può rispondere?

anche un "non lo so" sarebbe gradito, così sembra invece che venga proprio ignorato il messaggio. :(
Nessuna idea di tentativo di smanettamento?
Una spiegazione di come funziona la parte content (esempio: esistono file php che determinano qualcosa, ci sono file css che determinano qualcos'altro e si trovano nella cartella /pippo/pippo2)

Poi provo a cavarmela io e vi spiego come ho fatto. OK?
grazie comunque per aver letto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2008, 12:43:21 »
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,5178/Itemid,35/

prova questo, sinceramente non ho capito niente per via della lingua ma il tirolo mi pare attinente...
facci sapere dopo, nè
PS
oppsss era questo quello che volevo segnalarti, il primo risolve un problema di cui si è parlato molto qui, anche della tua esigenza si è parlato tanto senza soluzione...
ecco il link
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,5172/Itemid,35/
« Ultima modifica: 18 Giu 2008, 12:47:08 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2008, 12:59:53 »
Grazie per la segnalazione francesco, ora me lo provo anch'io..  :) Così forse il cliente la smetterà di incasinare il layout del sito quando inserisce gli articoli..  ::) ;D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ely111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2008, 13:21:46 »
grazissime Francesco ora me lo studio e ti faccio sapere  :D

Web Design Bolzano Kreatif