Back to top

Autore Topic: Componente per associazione no-profit  (Letto 1163 volte)

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente per associazione no-profit
« il: 17 Giu 2008, 09:53:54 »
ciao, vorrei mettere su un sito per una associazione che ha ramificazioni in tutta italia. Sto ovviamente pensando a Joomla.

Vorrei fare in modo che ogni "ramo" delle varie città potesse registrarsi con un suo spazio nel sito tipo sito.com / nomecitta

vi chiedo se ci sono dei componenti che lo fanno (la risposta è sì)..stavo pensando a Community Builder...(che non conosco molto) ma non mi pare abbia tutto ciò che mi serve...

a me servirebbe qualcosa che:
-crei, tramite registrazione, una sorta di "sotto-sito" per l'associazione
-deve avere uno spazio per contatti (responsabile, telefono)
-possibilità di postare brevi notizie, tipo blog
-possibilmente un mini-forum o guestbook per gli associati per scambiare nformazioni
-DEVE essere assoutamente in italiano e ultra-semplice, sono spesso persone con scarse conoscenze informatiche...

cosa mi consigliate?
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Componente per associazione no-profit
« Risposta #1 il: 18 Giu 2008, 23:23:34 »
Se parli di un unico componente che gestisca il tutto anche se un po' limitato allora la risposta e' community builder, altrimenti puoi costruire l'intero portale installando uno ad uno i componenti di cui hai bisogno,
a me servirebbe qualcosa che:
-crei, tramite registrazione, una sorta di "sotto-sito" per l'associazione
-deve avere uno spazio per contatti (responsabile, telefono)
-possibilità di postare brevi notizie, tipo blog
-possibilmente un mini-forum o guestbook per gli associati per scambiare nformazioni
-DEVE essere assoutamente in italiano e ultra-semplice, sono spesso persone con scarse conoscenze informatiche...

hai bisogno di componenti che puoi reperire facilmente su www.joomla.org, armati di un po' di pazienza...
buona ricerca...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente per associazione no-profit
« Risposta #2 il: 19 Giu 2008, 10:52:12 »
ciao anto.ds

community builder l'ho provato, ma mi pare che faccia solo in parte quello che servirebbe a me...

nella directory delle estensioni di Joomla.org ci ho già passato parecchio tempo a spulciare...ma non ho trovato nulla che fa al caso mio :'(...
per questo chiedevo a voi, se qualcuno ha già usato qualcosa simile a quello che serve a me...
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

Web Design Bolzano Kreatif