Back to top

Autore Topic: Suffisso classe css pagina di un componente (Contatti)  (Letto 5771 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allo scopo di modificare lo stile di visualizzazione di uno specifico contatto nel componente contatti, ho inserito il suffisso -luigi alla voce 'Suffisso classe css pagina', come faccio di solito per i moduli e i componenti, dove uso da tempo i suffissi di classe senza nessun problema.
Poi, una volta individuata la classe che mi interessava nel css, ossia .contentheading, che gestisce la visualizzazione del titolo del singolo contatto (il nome del contatto, in sostanza), ho definito lo specifico stile nella classe .contentheading-luigi, come faccio normalmente con i moduli e i contenuti, ma continua a usare lo stile di .contentheading e non riesco a capire perchè.
Ho verificato ogni cosa cinquantacinque volte, fatto qualche altro tentativo con table.contentheading-luigi o table.contentheading-luigi td e simili, ma finora niente da fare.
Qualcuno ha qualche idea in merito?

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A mio parere si tratta proprio di un bug di joomla! (almeno della versione che ho io (Joomla! 1.0.13 Stable [ Sunglow ] 10 Agosto 2007) e mi faccio quindi un dovere di segnalarlo.
Personalmente, ho risolto il mio problema modificando lo script contact.html.php del componente com_contact, a riga 406, trasformata da
406: <td class="contentheading<?php echo $menu_params->get( 'pageclass_sfx' ); ?>" width="100%">
in
406: <td class="contentheading-contatti<?php echo $menu_params->get( 'pageclass_sfx' ); ?>" width="100%">
In questo modo dispongo almeno di una classe css (.contentheading-contatti) per gestire la visualizzazione del nome del contatto, che era quello che mi serviva.
Non saprei dire con precisione l'origine del problema, perchè anche nel database il campo params della tabella jos_contact_details sembra a posto, con la voce "pageclass_sfx=-luigi" caricata perfettamente.
Forse a quel punto si perde la posizione del record, non so.
Comunque, per quanto riguarda il mio problema specifico, grazie alle avanzate tecniche di accrocching, può considerarsi risolto.
« Ultima modifica: 09 Mar 2008, 10:09:39 da alfburt »

Offline breath

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Suffisso classe css pagina di un componente (Contatti)
« Risposta #2 il: 12 Nov 2008, 15:37:56 »
Qualcuno sa indicarmi come mettere un suffisso CSS ad un modulo?non riesco a trovare nessun articolo o guida al riguardo :-\...sarei grato se qualcuno di vuoi mi sappia dare qualche suggerimento!

Grazie anticipatamente ;D.
Renato

Web Design Bolzano Kreatif