Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con posizione moduli  (Letto 1945 volte)

Offline sime74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con posizione moduli
« il: 19 Giu 2008, 21:37:09 »
Creando e caricando nuovi moduli ho notato che più moduli hanno ottenuto, come valore di posizione nell'ordinamento di visualizazione , lo stesso numero all'interno della stessa posizione (left,right,..).

Quindi non riesco più a spostare i moduli che hanno come valore di ordinamento lo stesso numero!

In pratica costituiscono un blocco a parte! :-\

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 20 Giu 2008, 15:54:56 da sime74 »

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Problemi con posizione moduli
« Risposta #1 il: 19 Giu 2008, 23:07:33 »
..ciao, puoi spostarli entrando nel modulo e scegliendo la posizione in "ordinamento"
...there's no place like 127.0.0.1

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2008, 11:44:50 »
...oppure entri in moduli, e inizi a numerarli tu, da 0  per il primo e cosi via, anche se nn pubblicati dagli comunque un valore numerico... in fine clicca sull'iconcina del dischetto che sta a monte dei tuoi valori numerici impostati e il tutto verra' salvato nella posizione da te preferita.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline sime74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2008, 12:08:38 »
In effetti spostando la posizione da dentro il modulo, utillizzando Ordinamento, qualcosa succede, ma non corrisponde quasi mai al comando che gli ho dato!

Si riesce a spostare un modulo con un numero di ordinamento doppio (o comunque multiplo) al di fuori di questo gruppo, ma non si posiziona dove ho indicato!   Diciamo che si sposta vicino a dove volevo...

Inoltre non si riesce a posizionare un modulo tra quelli che hanno lo stesso numero di ordinamento!

E' una situazione caotica e non penso propio che sia il funzionameno mormale previsto dagli sviluppatori di joomla!

Ho provato anche a rinominare tutti quelli appartenenti ad una stessa posizione, ma quando ricarico la pagina,ad esempio entrando e uscendo da un modulo o cambiando pagina, riottengo esattamente tutto come prima! ???

Come si può fare?

Offline sime74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2008, 15:54:23 »
Ho riletto bene il tuo post..funziona! Scusa ma non avevo cliccato sul discetto..! :D

Greazie

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problemi con posizione moduli
« Risposta #5 il: 23 Giu 2008, 02:05:05 »
mi fa piacere che tu abbia concluso, bene!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif