Back to top

Autore Topic: Conviene ancora utilizzare Joomla 1.0.15?  (Letto 2009 volte)

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Conviene ancora utilizzare Joomla 1.0.15?
« il: 21 Giu 2008, 10:33:28 »
Ciao a tutti

ho iniziato un sito basato su Joomla 1.0.15 e sono a buon punto, ho preso uno spazio web a pagamento e quando ho installato Joomla mi è stato detto che sarebbe meglio passare alla versione 1.5.
La mia domanda è questa, secondo voi conviene ancora sviluppare un sito basato sulla versione 1.0.15?
So che non dovrebbe essere più supportata ma ci sarebbero problemi di sicurezza o altro usandola?

Grazie a tutti

ciao

Marco

rickileroy

• Visitatore
Re: Conviene ancora utilizzare Joomla 1.0.15?
« Risposta #1 il: 21 Giu 2008, 11:24:00 »
bhe secondo me converebbe usare ancora la versione 1.015 :D
ma nn per sicurezza o bug ma per il fatto dei componenti plugin eccc su la 1.5 molti componenti non sono implementati..bisogna aspettare ;D poi dipende sempre dal sito che devi realizzare ;)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2008, 12:52:13 »
Esatto, poi sinceramente io personalmente preferisco la 1.5 che a livello di core è un passo avanti  :)

Offline lander

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2008, 12:16:16 »
ti parlo della mia esperienza personale, il 25 gennaio ho avuto l'opportunità di fare un sito ecommerce, e dato che era uscita la versione stabile di j 1.5 ho deciso di farlo con quella.... ma è stata un fallimento, perchè per i gruppi utenti dovevo usare jacl pro a pagamento, per virtuemart 1.1 non esistono (o almeno non esistevano) i moduli che mi servivano, c'erano problemi con la versione di cb 1.1 e non ricordo cos altro mi serviva che non ho trovato e quindi sono ripassato alla 1.0.15...... adesso le cose sn cambiate un poco, dato che sono passati 5 mesi.. poi ho letto dal forum che sta per uscire la versione 1.2 di cb, quindi veramente dipende da cosa devi fare
Guadagnare nel tempo libero col tuo smartphone? cerca Spotland App su google :D

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2008, 18:33:56 »
Prima di tutto grazie ragazzi per le risposte.

Il problema dei componenti è stata la prima cosa che mi ha frenato nello sviluppare il sito con Joomla 1.5, direi che per la tipologia di sito che devo fare andrebbe benissimo anche la 1.0.15 però mi resta sempre questo dubbio sulla sicurezza e sul fatto che non sarà più supportata.

Credo che per questo sito utilizzerò ancora la 1.0.15 ma se avete altri contributi da dare fate pure.

Grazie ancora

Ciao

Marco

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2008, 18:41:23 »
Dipende, descrivi pure nel dettaglio cosa ti serve x quel sito...

Buona domenica  :)

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2008, 18:43:37 »
Dipende, descrivi pure nel dettaglio cosa ti serve x quel sito...

Ciao odino

il sito che devo fare prevedere il componente Sobi2 per creare una directory di aziende e una galleria fotografica, per quanto riguarda quest'ultima io utilizzo la Zoom Gallery che non credo ci sia per Joomla 1.5, o sbaglio?

Ovviamente poi ci sono dei contenuti statici ma questi con la versione 1.5 credo che ci siano.

Sono veramente indeciso anche perchè la versione 1.5 non la conosco ancora bene e anche la personalizzazione dei templates mi è ostica.

Lo so, magari mi direte, se non sai personalizzare un template per Jomola 1.5 cambia mestiere ma il sito lo faccio per un amico, non è il mio  mestiere, hehehehe.

Grazie ancora

Ciao

Marco

Web Design Bolzano Kreatif