Back to top

Autore Topic: Problema con il cambiamento del titolo della home page Jommla 1.5.3  (Letto 2291 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
La mia Home page non appare con il titolo esatto nella barra del titolo del browser, ovvero il nome del sito che ho impostato sia nella configurazione che nei parametri del menu HOME, ma appare il nome dell'articolo a cui la Home Page è collegato.
Questo da quando ho cambiato il tipo della Home page da "aspetto blog prima pagina" ad "aspetto articolo".
Ho provato anche ad andare a configurare le opzioni dell'articolo, disattivando "visualizza titolo", ma sulla barra del browser non cambia nulla.
Qualcuno sa dirmi come si fa?
Magari è una di quelle cose banali che deve essermi sfuggita!
Grazie :-)

ho cercato il problema, ma non l'ho trovato. Non si tratta, intendiamoci, del messaggio di benvenuto, di quello ce ne sono a volontà, ma del titolo nella barra in alto del browser, secondo quanto descritto sopra.
Vi prego, un aiutino! se potete
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Salve,
La mia Home page non appare con il titolo esatto nella barra del titolo del browser ma appare il nome dell'articolo a cui la Home Page è collegato. Ho provato anche ad andare a configurare le opzioni dell'articolo, disattivando "visualizza titolo", ma sulla barra del browser non cambia nulla.
Qualcuno sa dirmi come si fa?

cambia questa riga(più o meno la 88 in head.php posto in /libraries/joomla/document/html/renderer)

Codice: [Seleziona]
$strHtml .= $tab.'<title>'.htmlspecialchars($document->getTitle()).'</title>'.$lnEnd;
con questa:

Codice: [Seleziona]
global $mainframe;

$strHtml .= $tab.'<title>'.htmlspecialchars($document->getTitle()).' - ' .htmlspecialchars($mainframe->getCfg('sitename')).'</title>'.$lnEnd;

... adesso dovrebbe andare... ;)
ciao
...there's no place like 127.0.0.1

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio, non pensavo bisognasse modificare il codice.
Comunque, ora, mi viene visualizzato il nome del sito anche in tutte le altre pagine, precedute  dal nome della pagina. Secondo te rispetto il SEO può essere positivo o penalizzante?
In realtà volevo risolvere la cosa solo per la home page, ma se può essere vantaggioso lo lascio anche in tutte le altre :-)

:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
se vuoi avere un articolo al posto del blog ti consiglio la soluzione proposta anche perchè positivissima per il SEO, altrimenti risolvi rimettendo BLOG e settando i parametri in modo tale da vedere un solo articolo... ciao ;)
...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif