Back to top

Autore Topic: Copyright Template  (Letto 1737 volte)

Offline Folle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Copyright Template
« il: 23 Giu 2008, 14:21:08 »
Salve, mi sono appena iscritto al forum, utilizzo da poco joomla e volevo chiedere un informazione, ho letto qualche discussione ma non sono riuscito a trovare l'informazione che mi serviva, in pratica sto realizzando un sito web con joomla ho scaricato un template e per un fatto puramente estetico volevo eliminare dal footer il nome dell'autore del template, quindi vado nel file index.php e trovo un commento che mi dice che non sono autorizzato a eliminare quella riga di codice cioè il copyright del template. Quindi volevo sapere anche se modifico il template tipo cambiando banner e eventualmente colori e qualche posizione dei componenti mi è sempre impossibile togliere quella riga o posso farlo tranquillamente?
Grazie

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Copyright Template
« Risposta #1 il: 23 Giu 2008, 14:29:02 »
Dipende con che licenza sia rilasciato, per esempio la GPL normalmente chiede di lasciare citati ALMENO nel codice sorgente i "padri" dell'opera.

Purtroppo quella personalizzazione mi lascia perplesso  :-[

Provare a contattare il creatore dell'estensione è sicuramente un passo più facile e di risposta sicura  :)

Offline Folle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2008, 15:02:53 »
La licenza è di sicuro GPL altrimenti nn l'avrei scaricato nel file index.php è scritto questo:

<!-- Start Copyright - YOU ARE NOT ALLOWED TO REMOVE THIS COPYRIGHT-INFORMATION! Check www.joomlabeauty.com for a version without copyright. -->
         &copy; 2006 <a href="http://www.das-medienkombinat.de" target="_blank">das MedienKombinat GbR[/url] - Template (free and commercial Version) availible at <a href="http://www.joomlabeauty.com" target="_blank">www.joomlabeauty.com[/url]
         <!-- End Copyright -->

Grazie cmq..

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2008, 15:09:57 »
La licenza è di sicuro GPL altrimenti nn l'avrei scaricato

Perchè?

esistono anche:

• Pubblico Dominio

• Creative Commons
  • BSD

...e molte altre free download  ;)

Comunque conviene rivolgersi al creatore se vuoi rimuoverlo  :) , come anche da citazione nel copy

Offline Folle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2008, 16:03:49 »
Ciao scusami se ti disturbo ancora però ho pensato ad una cosa prima di contattare il creatore, pensavo di mettere il copyright nel codice come commento,  così facendo nn ho rimosso nulla. che ne pensi ??

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2008, 17:46:45 »
Teoricamente lo puoi fare  ;)

Magari il creatore si è sbagliato e invece di scrivere di non poter rimuovere il copy intendeva sia rimuovere che commentare ( che quindi ai più non resta visibile...chi va a pensare al sorgente? ) : io per sicurezza e indole farei così

Offline Folle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2008, 12:44:04 »
Grazie allora lo metterò come commento  ;D
grazie ancora

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2008, 13:24:58 »
Scusa volevo dire...per sicurezza contatterei l'autore  ;)

Web Design Bolzano Kreatif