Back to top

Autore Topic: parere su sito...  (Letto 1831 volte)

Offline emanuelea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
parere su sito...
« il: 17 Lug 2008, 00:40:52 »
salve amici,

qualcuno può esprimersi su questo sito!?
http://www.riminioggi.it/anteprima/

come vi sembra? avete consigli, suggerimenti?

grazie

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: parere su sito...
« Risposta #1 il: 17 Lug 2008, 13:25:23 »
Non male.
Ecco le critiche (spero costruttive e comunque personali!):
-il corpo centrale lo allargherei un po' così da diminuire le colonne bianche ai lati;
-io toglierei la barra di Google di ricerca, tanto se uno deve cercare qualcosa sa come aprire una nuova finestra e andare sul sito di Google. Toglierei anche il pulsante del meteo oppure la mappa del fondo in fondo, sono informazioni ridondanti, ne basta una;
-toglierei il collegamento a you tube (per lo stesso motivo della barra per Google), il sito deve avere contenuti appropriati allo scopo quindi è inutile mettere cose in più.

E dopo le critiche (non mi ammazzare ok) ecco le buone cose:
-ottimo il menù quello in alto, quello con home notizie annunci tempo libero ecc, buoni anche i sottomenù che compaiono sotto.
-il box a destra con offerte lavoro, vacanze e immobili è carino, soprattutto per come interagisce con l'utente. Sono informazioni che comunque ritrovi nel menù in alto, ma essendo selezioni (cioè uno per volta) vanno bene, attirano le persone e fanno pubblicità.
-ottima idea quella della web cam (oltre alla galleria), però la webcam la farei aprire su una finestra nuova come la galleria.
-utilissima la mappa di Rimini.
-importante anche i link alle varie città della provincia, però bisognerebbe dare più risalto a quel menù. Forse lo sposterei in modo di vederlo già con la prima schermata senza dover scorrere con il mouse (non tutti scorrono le pagine purtroppo) però non saprei dove metterlo visto che ci sono già tante cose, forse sopra alla galleria e alla web cam ma anche queste sono carine da tenere sotto occhio.

Mi immagino che poi il calendario con gli eventi lo riempirai...
Io aggiungerei anche un link alla storia di Rimini.

Con qualche altra piccola modifica sarà perfetto.
Spero di essere stata utile.
Ciao!  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2008, 15:42:05 »
L'unico problema è che l'header sembra sfasato rispetto al corpo centrale... cmq ben fatto

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline emanuelea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2008, 23:47:45 »
grazi per i pareri, competenti tra l'altro

sì, penso che necessiti di molti miglioramenti ancora - pensate che è giù passato per tre mani...

grazie di nuovo...

Web Design Bolzano Kreatif