Back to top

Autore Topic: [domanda]Come proteggersi dai register global su aruba.  (Letto 3215 volte)

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
dopo diverso tempo che smanetto in locale con xampp1.6.6a e joomla 1.5.3 ita, finalmente è giunto il momento di mettere tutto online.

hoster: "sgaragnao" linux + mysql + antivir/spam + backup.
prima metto tutto online e oplà:
register global su off...

ALLORA mi son subito messo a fare search su search...
mi par di capire che sgaragnao non permette di cambiare questi benedetti register_global su OFF, e che lasciarli su on sia una falla GRAVE per la sicurezza del sito.

Ho trovato anche la risposta di alex tra i vari risultati del search ma non l'ho ben capita:

Quali rischi pratici CORRO? la cosa mi interessa parecchio perchè il sito che sto per pubblicare è un GIORNALE ONLINE (e sarà gratuito). Per chi non lo sapesse tali giornali come per la carta stampata, DEVONO ESSERE registrati presso i relativi Tribunali locali (questo per un discorso relativo alla diffamazione).

Cosa posso fare per rendere più sicuro il sito? Per favore vorrei mi rispondesse qualcuno che è molto ferrato in materia, grazie mille...

P.S.:
ho letto da qualche parte che esistono degli script per poter attivare le register global su on, è vero?
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 11:53:03 da fera.82 »

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come proteggersi dai register global
« Risposta #1 il: 23 Giu 2008, 08:50:20 »
up please!

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [domanda]Come proteggersi dai register global
« Risposta #2 il: 23 Giu 2008, 10:14:08 »
Mi rispondo da solo:
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 11:53:20 da fera.82 »

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ["risolto"]Come proteggersi dai register global
« Risposta #3 il: 23 Giu 2008, 11:43:46 »
Avete un problema più o meno grave? Avete fatto search su search e nessuno su questo forum vi caga di striscio? provate a visitare i siti che tale forum oscura.

cercate su google GENS e JOOMLA. al primo risultato trovate il sito dove vi si spiega come settare le register global su off anche su aruba.

Spiacente nel segnalare la concorrenza, ma i bisogni degli utenti sono SEMPRE davanti a tutto. sempre.
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 11:54:58 da fera.82 »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: [domanda]Come proteggersi dai register global su sgaragnao.
« Risposta #4 il: 23 Giu 2008, 15:17:57 »
Ciao Fera,

non è questione di concorrenza, è che chi da le risposte su questo forum lo fa in maniera gratuita, quando ha tempo (io e tanti altri lavoriamo 8 o più ore al giorno) e se conosce l'argomento.
Nel caso dei servizi di hosting, visto che la maggior parte delle volte si paga per quel servizio, è lecito pretendere da loro una risposta, anche perchè è difficile rispondere ad una domanda se non si ha esperienza diretta per l'hosting citato.

Il fatto che alcune cose siano "oscurate" come dici tu, è per impedire la proliferazione di messaggi commerciali e per valorizzare al tempo stesso l'open source.

Le persone sono libere di utilizzare tutte le fonti di ricerca a propria disposizione e penso che tanti, compreso  me, abbiamo trovato modo di imparare all'interno di questo forum.

Se ti piace pretendere risposte hai capito male lo spirito del forum.

Inoltre, ti invito a non usare un tono simil-offensivo nei confronti del forum, risulti un po' spiacevole per persone che provano a dare una mano in cambio di un semplice grazie (quando c'è).

Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2008, 16:14:16 »

cercate su google GENS e JOOMLA. al primo risultato trovate il sito dove vi si spiega come settare le register global su off anche su sgaragnao.

e se invece di google ecc ecc.
facevi una ricerca register global in questo forum ......
la ricerca sarebbestata moooolto piu' veloce.

Se n'è parlato in piu' di un occasione

Uno dei tanti !!
http://forum.joomla.it/index.php/topic,45164.0.html

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2008, 16:22:05 »
Ciao Kriss,
assolutamente non mi piace pretendere alcunchè. Non lo faccio qui, nè negli altri numerosi forum a cui partecipo come semplice utente o come qualcosa di più.

Il tono che ho usato nei miei ultimi 2 post non era assolutamente offensivo (mi spiace se è stato così recepito, ma è un rischio che  ho valutato di correre), ma "provocatorio", ovvero inteso a cercare un qualsiasi dialogo con un qualsiasi utente :)
come vedi ora già in 2 avete postato :)

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2008, 16:26:46 »

cercate su google GENS e JOOMLA. al primo risultato trovate il sito dove vi si spiega come settare le register global su off anche su sgaragnao.

e se invece di google ecc ecc.
facevi una ricerca register global in questo forum ......
la ricerca sarebbestata moooolto piu' veloce.

Se n'è parlato in piu' di un occasione

Uno dei tanti !!
http://forum.joomla.it/index.php/topic,45164.0.html
l'ho fatta, difatti avevo trovato post simili (leggasi al mio primo post del 3d: "P.S.:
ho letto da qualche parte che esistono degli script per poter attivare le register global su on, è vero?
", ma ignorante come sono in materia di server (soprattutto server linux)cercavo  informazioni più dettagliate o chiare (sarò duro io che ti devo dire...).
Infatti cercando anche su google ho trovato un articolo su gensjoomla dove si specifica che tale php.ini non vale per le sottocartelle. e che si consiglia di farne una copia "ovunque serva" (cioè dove è che serve? ...ah quanto mi dà fastidio esser ignorante... :( )

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Giu 2008, 16:34:32 »
Detto questo, perchè non aprire uno sticky apposta?
magari su sgara. Capisco e condivido il fatto di eliminare qualsiasi riferimento commerciale sul foro, però bisogna prendere atto che sgara è un servizio a cui gran parte dell'utenza si rivolge, soprattutto come prima volta (a pagamento visti i costi "irrisori"). (io ho ben 4 siti diversi l'un dall'altro su altervista, e ben poco so di hosting oltre il gratuito.

Con uno sticky si raggiugnerebbe il duplice risultato di:
1) trovare più rapidamente la risposta cercata da parte dell'utente novizio;
2) rendere più efficace ed efficente (anche in termini di costi di db e di facilità di lettura) il forum stesso.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2008, 16:42:06 »
La politica del forum è questa, quindi ( parlo personalmente ) io mi adeguo senza fastidi.

Per i riferimenti commerciali comunque puoi usare Joomlaitalia.com

Offline fera.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Giu 2008, 16:55:41 »
La politica del forum è questa, quindi ( parlo personalmente ) io mi adeguo senza fastidi.

Per i riferimenti commerciali comunque puoi usare Joomlaitalia.com
ma guarda che mica sto discutendo della politica del forum, e nè vedo l'esigenza di modificarla, anzi non penso che aprire uno sticky su sgara sia contrario ad essa...
Semplicemente si avvisa tutti che su uno dei tanti servizi, senza nemmeno citarlo chiaramente poi, se lo si vuole utilizzare per joomla ha tot limitazioni e si può incappare in X problemi.
Poi se uno vuole utilizzare Y al posto di Z per N motivi, allora quello sì, che da regolamento di questo forum non è oggetto di discussione.

Per fare un esempio: nel mio caso avessi letto in sticky:
[FAQ] sgaragnao e joomla
e dentro ci avessi letto "su questo servizio non si possono disattivare le register_global." magari avrei evitato di aprire un 3D apposta ^^.
Invece mi sono trovato nella situazione di 1) acquistare un servizio e 2) trovarmi all'inizio impanicato a interrogarmi su cosa sono queste benedette register global ^^ e infine a cercare di trovare un rimedio :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Giu 2008, 17:30:01 »

...ah quanto mi dà fastidio esser ignorante... :( )

:o Mi fa piacere che la pensi così, (anche a me) questo ci spinge a migliorarci.

Ritornando alla  "discussione", come vedi anche Joomla.it cerca di migliorare giorno per giorno e sicuramente verrà preso in considerazione cio' che hai esposto.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif