Back to top

Autore Topic: Un aiutino ad un principiante  (Letto 1494 volte)

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un aiutino ad un principiante
« il: 04 Lug 2008, 10:18:58 »
Per prima cosa un saluto a tutti mi chiamo Sandro in punta di piedi mi avvicino a joomla e con le idee un poco confuse :-(
Il mio intento sarebbe quello di creare una community .

Vorrei che gli utenti registrati avessero la possibilita di compilare un profilo con eventuale presentazione accompagnata da immagini personali e la possibilita di messaggi personali
una galleria fotografica suddivisa in argomenti dove si possano postare foto essere commentate ed eventualmente votate

Oltre a joomla cosa mi serve ? Ovvero dove sono reperibili ( se sono mancanti ) le cose che servirebbero

Ringrazio anticipatamente tutti

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Un aiutino ad un principiante
« Risposta #1 il: 04 Lug 2008, 14:12:34 »
Prima di tutto, un benvenuto :)

Non specifichi che versione di joomla utilizzi, se la 1.0.x o se la 1.5.x (questo mi impedisce, al momento, di spostare il messaggio nella sezione corretta  ;D)

In ogni caso, credo che Community builder dovrebbe fare al caso tuo.
Questo il sito per il download e il supporto

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2008, 19:03:59 »
Ti ringrazio del ben venuto e mi scuso se ho sbagliato caregoria
Ho letto su questo sito ( non parlando inglese ) e mi sembra di avere capito che la 1.0.x abbia piu possibilita ma la  la 1.5.x sia la strada del futuro ecco del perche non ho ancora scelto .
Non sapando poi dell'esistenza di Community Builder che cerchero di capire  ( spero esista tradotta in italiano ) la scelta era ancora piu ardua
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un consiglio , partire con il piede giusto si è già a metà dell'opera
Auguro a tutti un buon we
cordialmente
Sandro
« Ultima modifica: 04 Lug 2008, 19:14:51 da sandro57 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2008, 12:32:39 »
considerato che stai partendo adesso e che non ti servono assolutamente tutte le estensioni esistenti per la 1.0.x, ti suggerirei di partire direttamente con 1.5.x
Non è la strada del futuro, è già il presente.
1.0.x non viene più sviluppata. Potrebbero ancora essere rilasciate delle patch di sicurezza, ma quanto a sviluppo è giunta al capolinea.
Community builder è esattamente quello che il nome dice: costruttore di comunità.
Puoi impostare i campi che vuoi nei profili personali e ciascun utente può inserire i suoi dati. Inoltre funziona anche da ponte per altre estensioni che utilizzano l'autenticazione.

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2008, 14:26:36 »
Che dirti se non grazie della tua cortese risposta .
Intendevo strada del futuro inteso come estensioni ho letto che e gia stabile e community builder e prorio quello che cercavo adesso vedo di trovare traduzione in Italiano .
Un'ultima cortesia sapresti indicarmi dove posso trovare tuttorial per le installazioni in italiano ? un manuale joomla che mi possa guidare per evitare di commettere errori poi mi risulterebbe difficile venirne  a capo .
Augurandoti un buon we
un saluto da sandro
« Ultima modifica: 05 Lug 2008, 14:29:01 da sandro57 »

Web Design Bolzano Kreatif