Back to top

Autore Topic: Inserire slideshow in homepage  (Letto 1704 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire slideshow in homepage
« il: 07 Lug 2008, 12:46:59 »
Ciao a tutti. Sono alle prime armi con Joomla. Seguendo le indicazioni presenti su vecchi messaggi sono riuscito a eliminare il famoso logo joomla nella parte superiore dell'home page del template standard (rhuk_milkyway). Per intenderci il logo Joomla dove sotto c'è scritto ...because opern source matters.
Ho infatti eliminato l'immagine dalla cartella image del template.
Però al suo posto volevo inserire un banner in flash .swf che avevo creato per il mio vecchio sito. E' un banner che si adatterebbe al pelo alle dimensioni di quella parte di home page.
Come posso fare? Al momento riesco solo ad inserire delle immagini.

Me ne approfitto..chiedo un'altra cosa: Se volessi allargare un po' lo spazio (in altezza poichè in larghezza è quello standard della pagina e mi va bene) come devo fare?

Grazie mille! Buona giornata!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Inserire slideshow in homepage
« Risposta #1 il: 07 Lug 2008, 13:03:31 »
Ciao,

se vuoi inserir e uno slideshow tramite qualche estensione (ce ne sono d molto carine), basta che ti vai a cercare la div nell'index in cui era richiamata l'immagine che hai cancellato e ci crei una nuova posizione in cui avrai pubblicato l'estensione (per creare la nuova posizione devi inserire il codice
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="nomeposizione" /> e dichiarare la nuova posizione nel templateDetails).

Altrimenti se vuoi usare l'swf che ti eri creato puoi inserire all'interno della div il codice per l'oggetto flash (mi pare che nelle guide ci sia, in ogni caso io stesso lo avevo fornito in numerosi interventi).
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif