Back to top

Autore Topic: gestione prima pagina - visualizzate tutte le notizie  (Letto 1683 volte)

Offline supermix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao questo è il mio primo post e anche il primo sito che realizzo con joomla: che spettatolo!!!

vorrei ora relizzare un sito per mio papà che ha una associazione di volontariato ma dal momento che lui non è pratico di pc e che io non posso stargli tanto dietro avrei questa necessità: lui sciverebbe le notizie che andrebbero nella sezione notizie categoria generale ad esempio. Ora io vorrei che diciamo 7 delle ultime notizie comparissero nella pagina principale senza doverle gestire da "Gestione pagina principale". Mi spiego magari per iniziare se si potesse abilitare in automatico la pubblicazione nella pagina principale nel momento che si scrive un articolo, poi supponiami ci siano 7 articoli nell apgina principale ne lui scriverebbe uno nuovo e automaticamente quest'ultimo viene pubblicato e il più vecchio tolto dalla pagina principale  ???

grazie a tutti

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: gestione prima pagina - visualizzate tutte le notizie
« Risposta #1 il: 25 Giu 2008, 00:45:02 »
...ciao, quando scrivi nuovo articolo, l'opzione "pubblica in prima pagina" ti permette di pubblicare l'articolo in homepage al primo posto ed esclude automaticamente l'articolo piu' vecchio... i numeri di articoli da visualizzare li trovi in --> home
--> parametri articolo...

ciao ;)
...there's no place like 127.0.0.1

Offline supermix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2008, 01:56:35 »
 ??? parametri articolo ... non lo trovo scusa potresti essere più dettagliato sul percorso? intendi "sito" --> "pannello di controllo"

Offline supermix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2008, 02:21:45 »
credo di aver risolto... scrivo il percorso nel caso altri abbiano lo stesso problema menu-->menu principale-->home-->modifica--> ora modificare i valori alla voce "paramtri standard"

grazie 1000 dell'aiuto!

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2008, 10:51:59 »
... si vero erano i parametri standard...  ;D
...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif