Back to top

Autore Topic: Risolto!!! Form Prenotazioni  (Letto 4966 volte)

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto!!! Form Prenotazioni
« il: 24 Giu 2008, 16:33:28 »
Salve a tutti e complimenti per questo meravigliso Forum che pratico ormai da mesi e mi è stato sempre di grandissimo aiuto e grazie di cuore a tutti coloro che fino ad ora mi è stato di aiuto.

io avrei necessità di un moduolo o componente che mi permette di creare un form personalizzato di prenotazione, dove la segnalazione mi arriva via mail!!!

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie! ;)
« Ultima modifica: 03 Lug 2008, 07:32:49 da fabiolo »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Form Prenotazioni
« Risposta #1 il: 24 Giu 2008, 16:46:22 »
dovresti provare i vari componenti che permettono la creazione di form. io conosco il breezingform (figlio di facile form). E' molto completo, ma non facile... cerca sulla sezione download oppure sul sito joomla.org / extensions.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2008, 06:31:04 »
Grazie tantissimo, vado subito a dare un'occhiata.

gentilissimo!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2008, 09:35:35 »
..oppure artForms ....piu' semplice (ma anche meno potente) se non hai esigenze particolari...

sempre nelle extensions !!!

ciao

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2008, 14:26:33 »
Ciao ramses_2th io ho installato facileform e ho fatto tutto ma sai dirmi come si attiva? io ho inserito tutto ma nel front-end mi dice errore.

Grazie tantissimo

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2008, 17:17:34 »
Ciao Fabiolo,
Pare che FacileForms non funzioni con Joomla 1.5, avevo provato anch'io: mi dava errore e mi è stato detto qui - appunto - che è un modulo di Joomla 1.0 e basta.

Io invece ho scaricato ArtForms.

Ciao,

gavilan :)
« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 15:47:38 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2008, 16:25:00 »
Grazie mille gavilan, infatti cioè a me funziona tutto però non so come si attiva cioè come renderlo operativo nel front-end

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Giu 2008, 16:42:06 »
Ciao Fabiolo,

è molto semplice:

Accedi al componente --->
Selezione FORM --->
dopo aver messo le ipostazioni prosegui con i TAB selezionando tutto quello che hai bisogno.

Una volta creato il form, vai al TAB    MENU

Seleziona un menu dove vuoi che compare il link al form

Seleziona il tipo di link ( preferibile Url del link)
Inserisci il nome della voce menu ( es: RESERVATION)
Spunta  .....Pubblicare
ed infine clicca su Crea Menu.

è tutto qui.

Ciao

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2008, 10:05:49 »
Grazie sei sempre gentile e preciso, oggi nel pomeriggio provo e ti faccio sapere.... ;D

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2008, 10:09:26 »
Grazie mille gavilan, infatti cioè a me funziona tutto però non so come si attiva cioè come renderlo operativo nel front-end
Ehm... e come hai fatto a farlo funzionare da lato admin?
A me dava errore lì, quando provavo ad accedere al menu Componenti.  :-[
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Lug 2008, 07:32:15 »
Ragazzi io ho risolto, in alternativa ad un modulo che consente di ricevere prenotazioni attraverso un form mi sono rivolto ad uno dei tanti siti che permetto la creazione on-line di form, ovviamente dipende dalle esigenze ci sono form gratuiti e multilingua e form a pagamento dipende dagli spazi che uno deve utilizzare, il sito è il seguente: http://wufoo.com/

Poi ho creato il form a misura per me, in joomla ho creato una sezione ed una categoria ed un articolo (no editor) ho copiato il codice generato, ed al menù una sezione ho collegato all'articolo e il gioco è fatto.

Per qualsiasi problema o consiglio su ciò non esitate a contattarmi

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Risolto!!! Form Prenotazioni
« Risposta #11 il: 03 Lug 2008, 08:54:32 »
Ragazzi io ho risolto, in alternativa ad un modulo che consente di ricevere prenotazioni attraverso un form mi sono rivolto ad uno dei tanti siti che permetto la creazione on-line di form, ovviamente dipende dalle esigenze ci sono form gratuiti e multilingua e form a pagamento dipende dagli spazi che uno deve utilizzare, il sito è il seguente: http://wufoo.com/

Poi ho creato il form a misura per me, in joomla ho creato una sezione ed una categoria ed un articolo (no editor) ho copiato il codice generato, ed al menù una sezione ho collegato all'articolo e il gioco è fatto.

Per qualsiasi problema o consiglio su ciò non esitate a contattarmi

una domanda. per caso tu usi anche joomfish? hai l'pesigenza di tradurre questo form? Sai se funziona in multilingua?

grazie
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Lug 2008, 09:19:38 »
Interessante!
Se non riesco a risolvere un problemino che ho con ArtForms, farò un giro su quel sito.
Grazie fabiolo.
gavilan ;)

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Lug 2008, 09:34:36 »
Ciao carlodamo, no io non uso nessun modulo multilingua, comunque da quello che ho capito può fare direttamente la traduzione multilingua il sistema di Wufoo.

Offline fabiolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Lug 2008, 09:39:16 »
Ciao gavilan, ma di nulla è un piacere scambiare soluzioni, in quetso forum ho trovato tantissime soluzioni che mi sono state di aiuto e oggi ne ho trovata una io semplicissima e l'ho divulgata con tranquillità e piacere, vedi se non riesci a risolvere con il componente che utilizzi fai un giro anche con google puoi scrivere form pronti, form online etc, oppure con Wufoo che è semplicissimo e funziona oppure per i più esperti lo si crea con dreamweaver o altri e basta copiare il codice e incollarlo ad joomla e il gioco è fatto.

Ora lo creerò con dw e faccio una prova ciao a dopo!!!

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Lug 2008, 09:42:43 »
Ok, grazie! :D

Web Design Bolzano Kreatif