Back to top

Autore Topic: serve a fini joomliani studiarsi i vari linguaggi tipo asp?  (Letto 1571 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
un mio amico che fa siti e buoni in asp dice che l'asp è fondamentale e bisogna conoscerlo perforza fa bei siti di essere ma vorrei sapere da voi cosa ce che non si puo fare in joomla?

tipo questo è un suo sito www.premiafinanziaria.it e dice che con joomla non si puo realizzare neppure con nessun altro cms
secondo voi è vero?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: serve a fini joomliani studiarsi i vari linguaggi tipo asp?
« Risposta #1 il: 26 Giu 2008, 01:35:39 »
Ciao bodyworld,

con Joomla puoi realizzare con estrema facilità le pagine che costituiscono il sito che hai postato (in pratica si tratterebbe solo di semplici contenuti statici + la pagina contatti + form di richiesta preventivo + l'area riservata).. A meno che l'area riservata non contenga cose complicatissime e fuori dal mondo non vedo nessuna difficoltà..  ;)

Ma con Joomla puoi fare molto ma molto di più..  ;)

Non è necessario conoscere il php per realizzare un sito con Joomla, ma  ovviamente se intendi "smanettare" un pò, effettuare modifiche al core, modificare o realizzare ex-novo un estensione è fondamentale conoscerlo..
Ai fini di Joomla direi che se vuoi imparare un linguaggio di programmazione dovresti orientarti allo studio del php visto che è scritta in questo linguaggio..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2008, 01:45:38 »
Ciao bodyworld,

con Joomla puoi realizzare con estrema facilità le pagine che costituiscono il sito che hai postato (in pratica si tratterebbe solo di semplici contenuti statici + la pagina contatti + form di richiesta preventivo + l'area riservata).. A meno che l'area riservata non contenga cose complicatissime e fuori dal mondo non vedo nessuna difficoltà..  ;)

Ma con Joomla puoi fare molto ma molto di più..  ;)

Non è necessario conoscere il php per realizzare un sito con Joomla, ma  ovviamente se intendi "smanettare" un pò, effettuare modifiche al core, modificare o realizzare ex-novo un estensione è fondamentale conoscerlo..
Ai fini di Joomla direi che se vuoi imparare un linguaggio di programmazione dovresti orientarti allo studio del php visto che è scritta in questo linguaggio..  ;)

si ma i video flash come li metti in quella maniera?
e poi dovrei farmi il template da capo?
cos'è piu in voga il php o asp?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2008, 10:27:44 »
Parere personale:

con php ed sql si possono fare tante ottime cose.

Avendo un familiare informatico, che ti si presenta dicendo "Per meno di 2.000 euro al mese non mi alzo nemmeno la mattina"  :o , che mi dice:
"Lascia perdere ASP o AJAX, al momento ( almeno AJAX ). Vai di RUBY e PHP e SQL : con quelli hai il mondo"

Io bene o male di qualcosa mi fido...

Offline cebry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2008, 11:21:46 »
....si ma i video flash come li metti in quella maniera?
e poi dovrei farmi il template da capo?
cos'è piu in voga il php o asp?
Non conosco nessun linguaggio,
a mala pena ricordo i comandi basilari di Html.
Proseguo per la mia strada,
Non chiedo e non critico, ma leggo parecchio (pro e contro) li provo e poi decido.
Tranqui, un pò d'impegno puoi inserire tutti i Flash che vuoi, e molto altro
ciao
Cebry
Appassionato di Calcio, Strumenti Musicali, Decoder Sat - :)

Web Design Bolzano Kreatif