Back to top

Autore Topic: Contenuti statici in home: come?  (Letto 1405 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contenuti statici in home: come?
« il: 30 Giu 2008, 00:27:26 »
Vorrei risolvere questo problema in poco tempo perchè dovrei aprire un sito nei prossimi giorni.
Vorrei sapere come fare a pubblicare in home page un contenuto statito non contenuto in alcuna categoria.
Grazie!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Contenuti statici in home: come?
« Risposta #1 il: 30 Giu 2008, 00:41:18 »
ciao the-bit,

basta che lo metti come prima voce di menu e te lo prende automaticamente come home page..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2008, 00:57:51 »
Scusami ma una domanda,
ma io ho impostato come prima voce "home" perchè mi permette di scegliere quanti articoli mostrare e come impaginarli.
In questo modo non otterrei la stessa cosa.

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2008, 15:10:29 »
Scusami ma una domanda,
ma io ho impostato come prima voce "home" perchè mi permette di scegliere quanti articoli mostrare e come impaginarli.
In questo modo non otterrei la stessa cosa.

apri il tml con dreamweaver crei una nuova riga gli imposti la funzione x caricare un modulo in quella posizione lo chiami contenuto statico carichi il tml su joomla sostituendo i file modificati tramite ftp crei un nuovo modulo e lo posizioni su contenuto statico...dopodicche li dentro ci metti cio che vuoi....abiliti nel menu di destra delle propietà del modulo di visualizzarlo solo in home....

gioco fatto x usare joomla da solo una settimana mi sento uno sviluppatore ;D

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2008, 18:32:07 »
Ciao,
questa soluzione mi era già venuta in mente ma l'ho scartata perchè in questo modo avrei un modulo con un articolo fisso in home page e dovrei modificare io manualmente tale modulo per aggiungere articoli.
Io invece vorrei sfruttare la posibilità del menu "home" di visualizzare 5 articoli in home in ordine di data.
In ogni caso grazie lo stesso.

Web Design Bolzano Kreatif