Back to top

Autore Topic: messaggio fisso nella homepage?  (Letto 2767 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
messaggio fisso nella homepage?
« il: 22 Mar 2006, 00:33:32 »
Scusate, so che questa domanda è stata già fatta e non vorrei spammare, ma è possibile avere un messaggio di benvenuto nella homepage? Cioè semplicemente un riquadro che non venga trattato come una notizia e sovrascritto? Pur conservando nella homepage tutte le funzionalità come ultime novità ecc. ? ??? Ho provato a guardare altri post ma non sono riuscito a capirlo! Carneade!  Grazie mille!

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: messaggio fisso nella homepage?
« Risposta #1 il: 23 Mar 2006, 18:25:08 »
In linea di massima (e non conoscendo il template da te usato) potresti utilizzare una delle zone dedicate alle news flash (inserendo ovviamente un unica news!)
oppure se cerchi qualcosa di + drastico dovresti editare il contenuto del file frontpage.html.php in components/content.
io ho utilizzato questa opzione in alcuni siti e x la verità funzionava abbastanza bene.
Ovviamente fai le tue prove in locale creando prima una copia del file originale.
fd aka lonely

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2006, 23:40:53 »
ok...grazie mille della risposta...provo subito a fare qualche prova in locale e vediamo cosa salta fuori...cmq il template che utilizzo è "madeyourweb", leggermente modificato...

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2006, 01:29:20 »
ehmm...dato che non sono molto pratico di php non è che potresti dirmi dove e cosa modificare?  ???se è troppo lungo anche solo un accenno...grazie mille... :)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2006, 06:51:25 »
Non si tratta propriamente di php ma di semplice html.....
questo il listato del mio frontpage.php (mi scuso x l'errore di prima,infatti il file da modificare è questo e non frontpage.html.php)
&nbsp;<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0>
        <TBODY>
        <TR>
          <TD width="65%" valign="top">

<DIV
            style="BORDER-RIGHT: #cecfd8 1px solid; PADDING-RIGHT: 5px; BORDER-TOP: #cecfd8 1px solid; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; BORDER-LEFT: #cecfd8 1px solid; PADDING-TOP: 0px; BORDER-BOTTOM: #cecfd8 1px solid">          
              <p align="justify">  <strong>Un Layout nuovo, diverso dai tradizionali canoni che rendono il tuo CMS un ennesimo clone?

Un template che sia tableless e nel quale siano presenti anche men&ugrave; o animazioni per l'header in flash? </strong>

Cmsdesign &egrave; online con questa mission, utilizzando le tecniche pi&ugrave; attuali per la creazione e la distribuzione di Template per Joomla! e testando il corretto funzionamento per garantire la piena compatibilit&agrave;.

Dai una nuova veste al tuo CMS, visita le nostra sezioni Works e dai uno sguardo ai Servizi che possiamo offrire. Per maggiori informazioni o per richiedere preventivi per la personalizzazione o il restyling del tuo sito, contattaci.</p>
              <table class="contentpaneopen">
            <tr>

<td valign="top" colspan="2">
              </td>
      </tr>
           </table>
            </DIV>
            <DIV align=right>              </DIV></TD>
          </TR></TBODY></TABLE>
<?php

/**
* @version $Id: frontpage.php,v 1.45 2004/08/30 07:34:29 stingrey Exp $
* @package Mambo_4.5.1
* @copyright (C) 2000 - 2004 Miro International Pty Ltd
* @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL
* Mambo is Free Software
*/

/** ensure this file is being included by a parent file */
defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );

// code handling has been shifted into content.php

require_once( $mosConfig_absolute_path .'/components/com_content/content.php' );

?> 

ti basterà aprirlo con un editor visuale per renderti conto subito della modifica apportata,una semplice tabella in testa.
Questo sistema ha il vantaggio di interessare solo ciò che è presente in frontpage,ovviamente l'handicap è rappresentato dal dover intervenire manualmente in caso di modifiche successive es. nuovo messaggio.
Molto + comodo,lo ripeto è sfruttare una delle zone newsflash.
fd aka lonely
« Ultima modifica: 25 Mar 2006, 06:55:00 da francodanese »

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2006, 16:24:53 »
GRAAAAZZZZIIIEEEE!!! ::) E' proprio quello che mi serviva!Certo effettivamente se si è costretti a modificare il messaggio può essere limitante e, diciamo così , contrario alla "filosofia" di Joomla! e di ogni CMS, ma a me va benissimo così!Comunque sei stato chiarissimo! Più chiaro di così c'è solo che venivi a casa mia e me lo facevi tu! ;D E' bello sapere di poter contare su una community così disponibile e esauriente!

Web Design Bolzano Kreatif