ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
dalla gestione del DB ho selezionato la tabella jos_vm_orders poi in alto ho scelto la voce Operazioni e li ti da una serie di query che puoi lanciare sulla tabella se ti porti in basso alla fine della pagina ti fa vedere il numero dell'ordine metti 0 così che ti visualizza 1 e dai ok.
A me funziona bene ciao ciao
PS fai una copia del DB perchè per poter azzerare anche in corso d'opera devi aver cancellato tutti i record esistenti relativi agli ordini altrimenti non te li azzera.
Ma scusa, sbaglio o così resetti solo il contatore?
Non capisco.
Io suggerirei di svuotare completamente quella tabella (da tutti gli ordini eseguiti). Poi eseguirei un reset del contatore (io banalmente esporto l'SQL di quella sola tabella, modifico la stringa appropriata (non ricordo esattamente quale).
Poi bisogna verificare se altre tabelle hanno dei legami con quella...
Comunque al di la di tutti questi discorsi ci sono 2 cose da dire:
1- se non conosci il DB MySQL ti consiglio di leggerti qualche breve manualetto in rete. (è da pazzi aprire un eCommerce e rischiare di incastrare tutto per un errore banale).
2- ma che ti frega resettare gli ordini?!
Io personalmente li aumento sempre così do l'idea ai nuovi clienti che il sito è già bello rodato e che di clienti ce ne sono già tanti