Back to top

Autore Topic: azzerare numero ordine  (Letto 1855 volte)

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
azzerare numero ordine
« il: 23 Apr 2007, 15:34:09 »
Ciao, sto facendo delle prove per il mio sito .. e sono arrivato ad un tot di ordini .. volendo azzerrare tale numero ... come devo procedere!?
Grazie a tutti!

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: azzerare numero ordine
« Risposta #1 il: 15 Mag 2007, 16:40:41 »
ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
dalla gestione del DB ho selezionato la tabella jos_vm_orders poi in alto ho scelto la voce Operazioni e li ti da una serie di query che puoi lanciare sulla tabella se ti porti in basso alla fine della pagina ti fa vedere il numero dell'ordine metti 0 così che ti visualizza 1 e dai ok.
A me funziona bene ciao ciao

PS fai una copia del DB perchè per poter azzerare anche in corso d'opera devi aver cancellato tutti i record esistenti relativi agli ordini altrimenti non te li azzera.
« Ultima modifica: 15 Mag 2007, 17:36:51 da cyclope05 »

Offline zklid

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2008, 10:55:21 »
e come si fa?quale voce bisogna andare a modificare,non vorrei combinare casini col database,qualcuno mi dice i passi da seguire?grazie!

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2008, 12:22:20 »
ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
dalla gestione del DB ho selezionato la tabella jos_vm_orders poi in alto ho scelto la voce Operazioni e li ti da una serie di query che puoi lanciare sulla tabella se ti porti in basso alla fine della pagina ti fa vedere il numero dell'ordine metti 0 così che ti visualizza 1 e dai ok.
A me funziona bene ciao ciao

PS fai una copia del DB perchè per poter azzerare anche in corso d'opera devi aver cancellato tutti i record esistenti relativi agli ordini altrimenti non te li azzera.

Ma scusa, sbaglio o così resetti solo il contatore?
Non capisco.

Io suggerirei di svuotare completamente quella tabella (da tutti gli ordini eseguiti). Poi eseguirei un reset del contatore (io banalmente esporto l'SQL di quella sola tabella, modifico la stringa appropriata (non ricordo esattamente quale).
Poi bisogna verificare se altre tabelle hanno dei legami con quella...

Comunque al di la di tutti questi discorsi ci sono 2 cose da dire:

1- se non conosci il DB MySQL ti consiglio di leggerti qualche breve manualetto in rete. (è da pazzi aprire un eCommerce e rischiare di incastrare tutto per un errore banale).

2- ma che ti frega resettare gli ordini?!
Io personalmente li aumento sempre così do l'idea ai nuovi clienti che il sito è già bello rodato e che di clienti ce ne sono già tanti  ;)
« Ultima modifica: 30 Giu 2008, 12:28:05 da GiorgioBlu »

Web Design Bolzano Kreatif