Back to top

Autore Topic: componente per area riservata  (Letto 2244 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente per area riservata
« il: 28 Giu 2008, 13:21:22 »
dovrei fare un'area riservata, una voce di menu o un pulsante da qualche parte che mi permetta per ogni iscritto di decidere cosa puo scaricare cosa no...... chi puo visionare un documento chi un'altro.....ecc che componente c'è?

l'iscrizione all'area riservata (il sito non deve prevedere iscrizione) devo farla io con user e password fornitami dal collaboratore tramite email....

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: componente per area riservata
« Risposta #1 il: 28 Giu 2008, 13:25:50 »
mi rispondo da solo...potrei fare che nascondo il modulo di login-iscrizione e ogni utente lo iscrivo io, metto docman e do i vari permessi per visionare alcuni file per alcuni altri per altri??

inteoria puo fungere, però un'alternativa a questo non ce un modulo che permette di creare un'area riservata piu accattivante e non una semplice sezione download personalizzata??

anche se lo scopo è lo stesso

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2008, 17:44:41 »
Ciao,
beh dire community builder è fin troppo semplice  ;)

In quel modo potrai gestire in modo completo gli utenti e l'accesso alle varie zone del sito.

Tuttavia potresti portare avanti la tua idea, che non è male, magari semplicemente eliminando NON completamente il modulo login, ma solo le righe del "registrati". Poi dovresti mettere i contenuti e i componenti linkati al menu con accesso Registered.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2008, 02:53:49 »
Ciao,
beh dire community builder è fin troppo semplice  ;)

In quel modo potrai gestire in modo completo gli utenti e l'accesso alle varie zone del sito.

Tuttavia potresti portare avanti la tua idea, che non è male, magari semplicemente eliminando NON completamente il modulo login, ma solo le righe del "registrati". Poi dovresti mettere i contenuti e i componenti linkati al menu con accesso Registered.

perche cb e non docman???

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2008, 18:42:05 »
Se parliamo di gstione di utenti e gruppi ti indirizzo su cb, per la creazione delle aree di download allora va bene docman, certo  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2008, 23:14:25 »
Se parliamo di gstione di utenti e gruppi ti indirizzo su cb, per la creazione delle aree di download allora va bene docman, certo  ;)

non posso fare tutto con docman?? creo i gruppi su docman e do i vari permessi per i vari file.......non ce bisogno di cb.....cb crea i gruppi con permessi validi su tutto il sito....a me interessa solo l'area riservata

Web Design Bolzano Kreatif