Back to top

Autore Topic: Registrazioni nuovi utenti non gradite  (Letto 1434 volte)

Offline ghale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazioni nuovi utenti non gradite
« il: 01 Lug 2008, 21:11:58 »
Salve a tutti,
volevo sapere se solo il mio sito è affetto dal problema della registrazione (con email fasulle, naturalmente) di un certo hearveten che ogni giorno si registra sul mio portale (in linea da meno di una settimana) e dunque sconosciuto a tutti.

Come posso fare per attivare dei captcha o altro per evitare queste rotture e possibili altri fastidi?

Esiste un modo sicuro per proteggere le registrazioni automatiche fatte da spammer e bot?

Ciao a tutti,
ghale

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
Re: Registrazioni nuovi utenti non gradite
« Risposta #1 il: 01 Lug 2008, 21:33:20 »
Salve a tutti,
volevo sapere se solo il mio sito è affetto dal problema della registrazione (con email fasulle, naturalmente) di un certo hearveten che ogni giorno si registra sul mio portale (in linea da meno di una settimana) e dunque sconosciuto a tutti.

Come posso fare per attivare dei captcha o altro per evitare queste rotture e possibili altri fastidi?

Esiste un modo sicuro per proteggere le registrazioni automatiche fatte da spammer e bot?

Ciao a tutti,
ghale
Scarica il componente di Luca Scarpa per la privacy, oltre a quello è integrato il modulo CAPTCHA. www.luscarpa.eu
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline ghale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Registrazioni nuovi utenti non gradite
« Risposta #2 il: 02 Lug 2008, 15:26:32 »
Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho visto che il componente è alla versione 2.1 e non è nativo per la versione 1.5 di Joomla.

La nuova versione, la 3, è in fase di sviluppo e da quello che leggo sembra sarà nativa per la 1.5 di Joomla.
Mi sembra una cosa molto interessante e ben fatta.

Ho visto che tra le estensioni sul portale inglese esistono diverse soluzioni per il captcha.

Qualcuno di voi può consigliarmene una fino all'uscita della versione 3 di Luca Scarpa, visto che non voglio attivare il modulo legacy?

Grazie,
saluti,
ghale

Web Design Bolzano Kreatif