Back to top

Autore Topic: menu, sottomenu: visualizzazione e gestione  (Letto 1227 volte)

Offline merlinWizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu, sottomenu: visualizzazione e gestione
« il: 02 Lug 2008, 17:35:18 »
Salve.
Chiedo cortesemente a qualcuno delucidazioni sulla gestione dei menù che evidentemente non ho ben compreso. Mi spiego con un esempio:

Sono inizialmente nella home in una “situazione menu” del genere ( posizionati uno sotto l’altro) :

MENU PRINCIPALE
- Home
- MP1
- MP2
- MP3

(Home, MP1, MP2, MP3 sono le voci costituenti il Menu Principale)

ATTIVITA
- AT1
- AT2
- AT3
( AT1,… sono le voci costituenti il menu attività)

INFORMAZIONI
- IN1
- IN2
- IN3

( IN1,… sono le voci costituenti il menu informazioni)

Vorrei che cliccando, per esempio, sulla voce MP1 si aprisse in un’altra pagina una certo contenuto ( es. un articolo) e comparisse SOLO  un MENU “MP1” con le relative voci costituenti

MP1
 - MMP1
- MMP2
- MMP3

E poi, nella stessa pagina , sotto siffatto menu MP1 ( non sopra  di esso) un menu ( che chiamo INSIEME) che rimandi alle voci “principali” viste nella home ( che a loro volta contengono  delle voci costituenti che qui non “servono”). Esempio :

INSIEME
- MENU PRINCIPALE
- ATTIVITA
- INFORMAZIONI

Domande:
1)   Da dove si determina quali e quanti menu si vedono da una determinata posizione ( es. mentre si legge una certa pagina o articolo)?
2)   Come ottengo quanto descritto, spero in maniera abbastanza chiara?

Grazie

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: menu, sottomenu: visualizzazione e gestione
« Risposta #1 il: 02 Lug 2008, 18:27:58 »
...ciao da moduli entra in ogni menu:
una voltra entrato a fondo pagina assegni il menu, cioé decidi su quali pagine mostrare o meno il menu che t'interessa...

tuttavia sia chiaro che puoi solo entrare nei menu e settare dove mostrarlo  e non nei suoi sotto-menu, quindi nel tuo caso non potrai entrare su Mp1, ecc... ma solo su Menu Principale...  ???

...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif