Back to top

Autore Topic: Consiglio per Realizzazzione Sito  (Letto 1173 volte)

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio per Realizzazzione Sito
« il: 18 Gen 2009, 12:33:47 »
Salve a tutti,
Sono nuovo e ho installato circa 10 minuti fa joomla sul mio server per vedere come funziona ed è per questo che vi contatto, io vorrei fare un portale diviso in 4 categorie : 1_Video : Dove si possono vedere video stile youtube commentare votare... 2_Foto Gallery : Dove inserire immagini divise per categorie ... 3_Chat / Forum: Inserire una Community con Chat e Forum , 4_Web Directory: Una directory web divisa per categorie.

Voi che avete sicuramente più esperienza di me con joomla volevo chiedervi se con joomla è possibile fare tutto questo (tramite moduli...).

Grazie, ciao.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per Realizzazzione Sito
« Risposta #1 il: 18 Gen 2009, 13:17:24 »
Benvenuto in joomla, allora :)

Si che si può fare. Ovviamente è più o meno complicato a seconda se vuoi che i membri della community possano o meno caricare da soli video e foto, ad esempio.

Per quanto riguarda i forum, hai due possibilità: installare un componente forum (tipo agorà) o installare un forum esterno (tipo smf o phpbb) e integrarlo tramite un bridge.

Se dai una occhiata qui nel forum nelle varie sezioni (gallerie; gestione utenti; forum.

Com "web-directory", intendi directory di link? per quello prova prima il sistema "web-link" che c'è già.

Tieni presente che qui: extensions.joomla.org ... c'è l'isola del tesoro ;)

In caso di problemi siamo qui

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2009, 13:18:03 »
Si con l'ausilio di componenti esterni che puoi trovare qui,ma prima ti suggerisco di documentarti sull'utilizzo di Joomla,consultando magari oltre che questo forum anche il wiki.

Ciao.

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2009, 11:28:13 »
Ciao,
Vi ringrazio per le risposte, sto provando ora vari componenti :

Per la sezione VIDEO sto provando : seyret video e hwdmediashare ma tutti hanno impostati dei server web che non mi sono utili,se devvo inserire i video di youtube non ci sono problemi se devo inserire (tramite link) i video di qualche altro sito mi dice che il server web non è instalato nel componente,ora sto cercando per l'appunto come fare (anche a pagamento) ad aggiornare la lista web server.

Fotogallery : SqUeReOshow , e sempre andare molto bene

Directory : Mi serve una directory divisa per categoria dove gli utenteti possono inserire anche i loro sito tramite moduli di segnalazione, per ora non l'ho neancora trovata.

Forum : Devo ancora inziarlo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2009, 11:40:41 »
Ti consiglio anche l'uso di Community Builder per la gestione degli utenti e che ti potrà servire quindi anche per il forum (ha tante estensioni e altre utliità) poi anche di Docman per la gestione dei files, associata agli utenti e ai loro permessi e che se non ricordo male si integra con Community builder.

Community Builder: http://www.joomlapolis.com/

Docman: http://www.joomlatools.eu/products/docman.html

Web Design Bolzano Kreatif