Gestisco attualmente una intranet Aziendale dell'help desk per il quale lavoro. Il sito intranet l'ho creato completamente io, scrivendo tutto il codice necessario, i css ed il php.
Non sono un WebDesigner ne un WebMaster profesionista, ed avrei bisogno di qualcosa che mi semplifichi la vita, senza che mi faccia perdere ore, nel riadattamento di script free trovati nel web, per aggiungere funzionalità, quali login, news, etc...
Joomla sarebbe l'ideale, sia per come è strutturata l'interfaccia che per la semplicità di utilizzo e gestione. Tuttavia però prima di imbarcarmi in questa avventura chiedo un aiuto a voi, sicuramente piu esperti di me con questo CMS.
Nella intranet sono presenti script php che interagiscono direttamente con un DB MYSQL creato ad hoc, dove dentro sono presenti, rubriche telefoniche, status dei server, status di alcuni servizi sui server, controllo della avvenuita ricezione di determinati file, esecuzione di alcuni file batch, per aggiornamento software e quant'altro.
Ovviamente sono tutte cose quantomeno indispensabili. Sulla prima bozza di intranet ho sviluppato gli script appoggiandomi all'interfaccia PHPNUKE, ho riadattato tutte le mie pagine creando moduli specifici per PHPNUKE. PErò PHPNUKE è diventato un pò stretto ed allora ho riprogettato tutto in HTML\XML\PHP\CSS, soltanto che adesso come ho spiegato prima, arrivano nuove esigenze da parte nostra ed il tempo che dovrei perderci dietro sarebbe triplicato rispetto a quello che ho disponibile.
Quindi chiedo, è possibile e se si come, utilizzare joomla, e inserire del codice PHP che interagisce dinamicamente su DB MYSQL, sentra troppo sbattimento?
Oppure sono purtroppo costretto ad utilizzare i moduli\extention già pronti e presviluppate?
Grazie mille, Luca.