Salve a tutti....in sintesi..
io credo non dovrebbe essere possibile passare una marea di tempo per comprendere qualcosa di banale come il poter tagliare in due tronchi un articolo da pubblicare.
Tre tasti....uno per inserire eventuale immagine...gli altri due rispettivamente per troncare ed inserire un leggi tutto, semplice no ? invece no !
Bene, tutto questo "è" molto banale, ma di fatto non funzionano come in effetti dovrebbero. A questo punto, come per tanti altri problemini, di solito si consulta l'amico Forum......leggendo tutto di tutto...e in effetti tutto di tutto si legge! Chi ha sfarfallamenti sopra..sotto..di lato;..chi ha la troncatura dove non dovrebbe essere; a chi non compare la scritta "leggi tutto..." e via di seguito. Volendo stringere...non vi sono di fatto delle risoluzioni effettive per questo problema, ma solo "escamotage".
Mi domando: ma quando si creano nuove versioni, non sarebbe meglio lasciare quel che è funzionale così com'è

invece di inventarsi nuove soluzioni che alla fine non sono migliori delle precedenti

Tutto questo per un semplice "Page break" e "leggi tutto".
Bha..piccolo sfogo.
Ed ora continuerò alla ricerca di una soluzione logica e non un "escamotage", dato che non posso cambiare totalmente il sistema solo per questa banale "falla".
buon lavoro a tutti.