Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema all'apertura della home page  (Letto 5717 volte)

vamba

• Visitatore
Re:problema all'apertura della home page
« Risposta #20 il: 19 Giu 2009, 18:49:30 »
Si grazie ...
Comunque rileggendo tutto il 3rd mi è venuto in mente di chiederti una cosa.
Hai deto di aver sospeso e riattivato i vari contenuti le varie estensioni (nel tuo caso specifico moduli) onde capirne il loro reale servizio e le varie funzionalità.....
quindi ecco la domando ..
E possibile... (è una domanda) .. che tu abbia attivato la gestione sef da pannello di controlo configurazione grobale?... e magari poi disattivato ... ecc ecc testando le varie opzioni pure quyella della rinomina del file htaccess ecc ecc?
Te lo chiedo perchè ... Lammp come xammp non credo che abbia attivato il mod rewrite ... quindi se si rinomina il file .htaccess ovviamente le pagine non si vedono ...
oppure ... è possibile che in vari tentativi di spostamento dei flag  qualche pagina sia stata inserita nella cache del browser (o addirittura attivando la cache di joomla ti renda sempre la stessa pagina) ecc ecc

Offline Stumbarrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Giu 2009, 19:01:33 »
sono abbastanza sicuro di non aver toccato nulla nel menu configurazione del pannello di controllo. prova a mandarmmi l'immagine di un sito impostato correttamente.
non so se anche questo può aiutarti ma io riesco a navigare all'interno del sito (anche se non ho cliccato su tutti i link), solo che ogni nuova pagina che carica mi dà il msg di errore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Giu 2009, 19:02:30 »
?devo averti frainteso?...il problema ce l'ho per davvero.
capito, mi hai frainteso...
hai provato con opera?  lo vedo nella barra
dove tieni installata la cartella di firefox?
con yaunty ora la sua cartella la tengo nella opt come lampp, forse hai due firefox e vanno in conflitto..
non sarà comunque un problema di joomla, questo è sicuro..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stumbarrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Giu 2009, 19:11:19 »
con opera succede ciò che vedete nell'immagine.dà un errore in rosso a sx.
non dovrei avere 2 firefox.viene installato di default con ubuntu e non mi sono messo a installarlo...e cmq non so dov'è la cartella :-[

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Giu 2009, 19:17:31 »
ok..
hai il sito su due directory e di una non sei proprietario
com'è che accedevi all'utente che non l'ho capito?

ps
e hai anche due firefox ovviamente
« Ultima modifica: 19 Giu 2009, 19:19:11 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stumbarrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Giu 2009, 19:55:18 »
Risolto!!!!

il problema era "Joomla"
mi sono loggato come amministratore sul sito aperto poco fa e confrontato i valori predefiniti di gestione moduli con quelli che mi ritrovavo sul sito difettoso. alcuni valori erano effettivamente diversi,reimpostandoli il problema si è risolto.
....................................... ..............
nello specifico ho verificato che attivando nel menù "gestione moduli" la voce "Wrapper" mi si presenta il msg di errore.

Web Design Bolzano Kreatif