Ciao Alexred,
complimenti per la BREVE introduzione a Joomla.
Anche se la consideri lunga credo che fosse il minimo indispensabile da scrivere come presentazione abbastanza funzionale e pratica (quella che avevo letto 1-2 anni fa non mi aveva reso la prima installazione così chiara)!!!
Mi ha fatto ridere tantissimo "...insulta l'autore..." non avevo mai visto nulla di simile...
Sono un novellissimo di Joomla, di html e di tutto, ma voglio imparare a fare il webmaster (senza troppe pretese, ma creando cmq delle soluzioni professionali). Finora ho sempre solo lavorato sulla parte hardware&software dei computer (principalmente client windows, più raramente server e mac); ora ho deciso di imparare a creare siti web da 0, con design grafico e tutto (su Photoshop/Gimp me la cavo discretamente), ma sono ripeto alle primissime armi...
Sono contento quindi che ci siano persone come te che scrivano qualche bell'articolo in merito...
Ora darò un'occhiata al CSS e poi al PHP; nel frattempo se conosci qualche altra guida che possa tornare utile (ammetto che a parte la tua non ho letto altro su joomla.it finora) segnalamela pure che può solo tornarmi utile...
Grazie di tutto in tanto e... Buon Joomla!