Back to top

Autore Topic: Istallazione Joomla 1.5.3  (Letto 1624 volte)

Offline danilo1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallazione Joomla 1.5.3
« il: 30 Giu 2008, 21:19:39 »
Cari tutti, sono un neofita, praticamente un IGNORANTE con la I grande. Vi esopongo il mio problema con la certezzza che qualche buon'anima si prenda cura di me e sopratutto del mio cervello.
Il problema è il seguente: Stò istallando joomla 1.5.3 e al 2° passaggio quando il "software" esegue i test mi segnala questa risposta:" Supporto MySQL  No" ovviamente in rosso. Stò usando easy php e mi sembra che sia tutto regolare e cioè apache :avviato MySql: avviato. Cosa devo fare oltre a dedicarmi a qualche altra cosa... tipo le bocce o il gioco delle carte??
Thank's a tutti quelli che cercheranno con pazienza di farmi entrare piano piano nel mondo Joomla.

Offline danilo1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Istallazione Joomla 1.5.3
« Risposta #1 il: 30 Giu 2008, 22:37:13 »
Problema risolto... come non me lo chiedete... ho disinstallato e ristallato tutto...
ma adesso c'è un'altro problema che ho letto anche sul forum ma nn ho trovato la risposta esudiente... o almeno tale da capirci io qualcosa. Sono arrivato alla fase 4 dell'istallazione e subito un'errore di questo tipo "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" . AIUTO...
Thank's

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2008, 11:09:45 »
ciao, devi mettere i dati di accesso al tuo database:
host: indirizzo ip che ti ha dato il tuo isp
nome utente: il nome di accesso al database
pw: quella che usi
nome del database: il nome che scegli, tra quelli che l'isp ti propone.
ciao :)

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2008, 10:05:15 »
un'errore di questo tipo "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" . AIUTO...
Ma l'hai creato il database? Se si, supponendo che stai in locale con easyphp dovrai inserire i parametri:
Nome host: localhost
nome utente: root (o altro)
password: [niente] (se non l'hai modificata)
nome db: il database da te creato in precedenza

Saluti
@vionix

Web Design Bolzano Kreatif