Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomla 1.5.3 e Php.ini  (Letto 2553 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Joomla 1.5.3 e Php.ini
« il: 05 Lug 2008, 01:09:28 »
Problema risolto, telefonando all'assistenza e lamentandosi in modo veramente poco da signori con minaccia di legali sul piede di guerra, si sono decisi ma non mi hanno voluto dire che problema era.
Scaduto questo periodo di certo cambierò hosting.....

Grazie a tutti quelli che si sono interessati.

SImone

Gentili amici, ho un sito, www.edule.it su un provider italiano (non è sgaragnao) dopo avere tlto la vecchi aversione del joomla 1.0.13 vado per installare la 1.5.3 e mi da un errore che potrete vedere bene nell'allegato ma per sicurezza lo trascrivo:

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time. in c:\inetpub\edule.it\libraries\joomla\session\session.php on line 88

Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in c:\inetpub\edule.it\libraries\joomla\session\session.php on line 407

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\inetpub\edule.it\libraries\joomla\session\session.php:88) in c:\inetpub\edule.it\libraries\joomla\session\session.php on line 410

Se poi schiaccio AVANTI mi restituisce:

Errore
Si è verificato un errore:

I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema.

Di cosa si tratta? Io non sono molto afferrato con Php, giusto qualche ridicolo rudimento, ma quelli dell'hosting mi dicono prima di tutto:

le consiglio di configurare il nostro php.ini correttamente e installare la versione 1.0.15b stabile di joomla

Cosa che io trovo ridicola!
E poi ad un mio sollecito:

nel suo spazio web relativo al dominio edule.it non e presente il nostro file php.ini correttamente configurato per l\'installazione del suo cms.

Correttamente configurato? Ma che intendono????
Cercando in rete non ho trovato molte cose in merito su questo ed un mio amico via Skype mi spiegava che:

non so cosa c'entri il php.ini, ma il messaggio di errore parla chiaro, non ti permette di proseguire nella sessione di installazione perchè è già presente una sessione non portatata a termine, joomla usa dei file temporanei (credo che la dir sia tmp) per "lockare" la sessione, cioè assegna un lock (luchetto), mediante la creazione di questo file temporaneo che identifica la sessione attiva, all'utente che sta installando joomla per evitare che altri utenti lo facciano allo stesso momento, quindi cerca questo file (o questi files) temporaneo/i e cancellalo/i, quindi prova a reinstallare, php.ini riguarda la impostazioni del web server e non vedo perchè tu lo debba modificare.

A chi devo dare ragione?
Cosa posso fare?
Questo sito mi aiuta nel lavoro e devo riattivarlo appena possibile......

Ringrazio chiunque possa darmi anche solo un link che mi sostenga nella comprensione del problema.

AGGIORNAMENTO: trafficando nel codice abbiamo visto che l'errore si verifica a partire dalla riga 88 del modulo /libraries/joomla/session/session.php e che lì viene invocata la funzione ini_set() che tenta di modificare i settaggi di default di php.ini

ma ritorna l'errore di cui sopra poichè, evidentemente, non è in grado di modificare tali impostazioni

Simone

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 16:26:49 da nivento »
Simone Zagagnoni

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.3 e Php.ini
« Risposta #1 il: 06 Lug 2008, 13:40:48 »
Prova a cancellare tutit i file e a rimetterli... magari durante l'ftp qualche file non si sono caricati...

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.3 e Php.ini
« Risposta #2 il: 06 Lug 2008, 22:21:22 »
Ciao ric, già provato, ma non serve a nulla.
Se metto su la 1.0.15b invece funziona, ma perchè? Non mi spiego......
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif