Back to top

Autore Topic: La patata bollente  (Letto 1886 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
La patata bollente
« il: 13 Lug 2008, 19:04:06 »
Buon joomgiorno ;D

Vorrei trattare un argomento off-topic per molti, tabù per altri, inesistente per altri ancora, in maniera costruttiva.
Vorrei creare un topic (questo) che tratti l'argomento "guadagnare facendo siti", senza ne incitare a fare i "furbi" ne tantomeno essere fissati "puristi" del crearsi tutto da soli (gli estremi sono sempre sbagliati). Un post guida sui comportamenti "morali" che un webmaster deve possedere, un vero e propio codice deontologico...dato che in qualsiasi settore dove girano i cosi detti "piccioli" (soldi) c'è sempre chi vuol fare il furbetto, come ci sono finti medici che fanno i medici a fior di quattrini vendendo il nulla, come ci sono i meccanici che rifilano pezzi di auto rubate spacciandoli per appena usciti dal negozio, pure sui creatori di siti c'è chi rifila un sito eccellente ma che è stato creato in realtà con 6 click di mouse in 1 ora (si fa x dire)...usando componenti standard e template belli e pronti......

vorrei creare un post dove tutti insieme possiamo definire i "limiti"...piu che limiti...un confine (che è diverso) capendo le sfumatura di questo confine, e quando e come questo non si dovrebbe superare.

Personalmente potrei creare un sito eccellente (mootools, web2, ajax, forum, chat, gallerie con effetti micidiali) in 2 ore circa usando template e componenti semi pronti (o del tutto fatti nella migliore delle ipotesi).

Personalmente potrei creare un sito di cacca e scarno in 4 giorni, partendo da un foglio bianco di dreamweaver togliendomi la vita e avere come risultato un sito che dà metà del karisma visivo-grafico che otterrei seguendo la prima ipotesi.

Mettendomi dal lato del cliente la situazione si complica: